Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Violo...come è la tua rete domestica?

Sono interessata per eventuali modifiche al mio settaggio casalingo.

:fiorellino:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Violo...come è la tua rete domestica?

Sono interessata per eventuali modifiche al mio settaggio casalingo.

:fiorellino:

dunque.....ho un router wi-fi belkin al cui ho connesso un pc via Ethernet (che monta ubuntu)

via wi-fi ho un notebook Sony Vaio con XP SP2 e il MBP con SL

Sempre via ethernet...ho un disco di rete (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11247) per lo storage di tutte le macchine della rete...+ l'accesso via web :fiorellino:

poi ho il nuovo LaCie Network Space da 1T per i bkp di Time Machine.....

(http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11384)

Poi mi son preso sempre della Lacie LaCinema Classic sempre da 1T

(http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11076)

ed è collegato alla tv via HDMI e via USB all'AirPort Express !!!!

ahh....dimenticavo la stampante.....bhee....la collego dove capita.....con la casa nuova vedro dove metterla !!...anche perchè ho deciso di buttare il PC fisso....

è chiaro ??

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome oramai è questione di tempo l'acquisto dell'iMaccone...chi mi consiglia un buon HD esterno da 1Tb che non costi quanto un Cinema Display Apple...e nemmeno quanto un iPod Touch se fosse per quello...:fiorellino:

Da usare come Disco di BackUp con Time Machine...

Grazie :fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino::ghghgh::confused:

certo dimenticavo !!.....grazie a te Alle !!!! :fiorellino:

non vedo l'ora...dovrebbe arrivare questa settimana......:ghghgh:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, a parte qualcuno (ma pochi, credo di averne viste due sopportabili) trovo che i prodotti thun siano di una bruttezza rara, forse scientificamente perseguita dai disegnatori/progettisti/quello che sono.

Kitsch al limite del trash.

Un po' come gli svarowski

come si vede che non sei sposato....:fiorellino:

se voglio tenere i miei mac, questo è il prezzo da pagare.....:fiorellino:

poi alcuni son proprio carini...non li trovo così trash...:confused:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, a parte qualcuno (ma pochi, credo di averne viste due sopportabili) trovo che i prodotti thun siano di una bruttezza rara, forse scientificamente perseguita dai disegnatori/progettisti/quello che sono.

Kitsch al limite del trash.

Un po' come gli svarowski

Quoto, inutili oggetti che servono solo a prendere della polvere......

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, inutili oggetti che servono solo a prendere della polvere......

Concordo.

Già fare la polvere è insostenibile (io adotto il metodo Sherlock Holmes), se poi ci sono in giro i gingilli inutili diventa tremendo!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...hanno inventato un metodo per evitare che si formi la polvere....si chiama...pulire....fatelo frequentemente....e questa simpatica amica non tornerà più a farvi visita....:fiorellino:

siete pieni di gatti, e vi lamentate di 2 gingilli che secondo voi danno fastidio per pulire?

mi sembra un controsenso....:fiorellino:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...hanno inventato un metodo per evitare che si formi la polvere....si chiama...pulire....fatelo frequentemente....e questa simpatica amica non tornerà più a farvi visita....:fiorellino:

siete pieni di gatti, e vi lamentate di 2 gingilli che secondo voi danno fastidio per pulire?

mi sembra un controsenso....:fiorellino:

So che la bellezza non è un criterio oggettivo, in teoria, però:

lui è bello

2949116278_222db15b02_b.jpg

loro no

gattini%20thun.jpg

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome oramai è questione di tempo l'acquisto dell'iMaccone...chi mi consiglia un buon HD esterno da 1Tb che non costi quanto un Cinema Display Apple...e nemmeno quanto un iPod Touch se fosse per quello...:ghghgh:

Da usare come Disco di BackUp con Time Machine...

Grazie :fiorellino:

:fiorellino:

Odio interrompere i vostri interessantissimi discorsi su gingilli e lavoretti polverosi...:confused:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...hanno inventato un metodo per evitare che si formi la polvere....si chiama...pulire....fatelo frequentemente....e questa simpatica amica non tornerà più a farvi visita....:fiorellino:

siete pieni di gatti, e vi lamentate di 2 gingilli che secondo voi danno fastidio per pulire?

mi sembra un controsenso....:fiorellino:

Non è che chi (nell'ordine):

- non ama la polvere,

- odia i gingilli,

- adora i gatti...

non faccia regolarmente le pulizie.

Diciamo allora che c'è chi preferisce fare la polvere ai gingilli sopraindicati e chi preferisce pulire dai peli dei gatti.

Peace&Love.

Sorry for the OT...

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...hanno inventato un metodo per evitare che si formi la polvere....si chiama...pulire....fatelo frequentemente....e questa simpatica amica non tornerà più a farvi visita....:fiorellino:

:fiorellino: Ma dai...

siete pieni di gatti, e vi lamentate di 2 gingilli che secondo voi danno fastidio per pulire?

mi sembra un controsenso....;

Odio i gingilli e non ho gatti......

Peace&Love.

Sorry for the OT...

"Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007

CEO of Aston Martin Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che chi (nell'ordine):

- non ama la polvere,

- odia i gingilli,

- adora i gatti...

non faccia regolarmente le pulizie.

Diciamo allora che c'è chi preferisce fare la polvere ai gingilli sopraindicati e chi preferisce pulire dai peli dei gatti.

Peace&Love.

Sorry for the OT...

esiste anche un'altra soluzione...chi ha i gingilli, e li pulisce quotidianamente...:ghghgh:

poi senza nessuna polemica....a me i gattini postati da lord k piacciono....e vi assicuro che sono tutto tranne che trash....:ghghgh:

poi non vedendo la 1a foto postata da lord k, non posso dire se è bella o meno....:mad:

io ad esempio adoro le uova di fabergè, e per quanto mi è possibbile cerco di collezionarle...e vi assicuro che veramente quelle sono difficili da pulire...eppure anche se amate da molti possono non piacere e risultare pesanti...non si può dire che una cosa è brutta e altre son belle...sono solo gusti personali...e io dico anche che fortunatamente esiste questa diversità di vedute...altrimenti il mondo sarebbe veramente uno schifo...e mi fà specie che un ragazzo a modo come lordK sia caduto in tale preconcetto....:mad:

poi la mia stima rimane immutata per tutti i partecipanti alla discussione...mi piaceva solo mettere i puntini su ciò che è bello, e quello che per molti può risultare brutto....solo questo....:fiorellino:

vi voglio bene a tutti.....:fiorellino:

tranne a minerva...per lei solo Amore....:confused:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho il nuovo LaCie Network Space da 1T per i bkp di Time Machine.....

(http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11384)

Sicuro che supporti i backup di Time Machine o hai intenzione di fargli qualche modifica?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste anche un'altra soluzione...chi ha i gingilli, e li pulisce quotidianamente...:ghghgh:

Già scritto :mad: ...vedi qui sotto!

Diciamo allora che c'è chi preferisce fare la polvere ai gingilli sopraindicati e chi preferisce pulire dai peli dei gatti.

poi senza nessuna polemica....a me i gattini postati da lord k piacciono....e vi assicuro che sono tutto tranne che trash....:ghghgh:

io ad esempio adoro le uova di fabergè, e per quanto mi è possibbile cerco di collezionarle...e vi assicuro che veramente quelle sono difficili da pulire...eppure anche se amate da molti possono non piacere e risultare pesanti...non si può dire che una cosa è brutta e altre son belle...sono solo gusti personali...

Hai ragione: de gustibus...!

vi voglio bene a tutti...tranne a minerva...per lei solo Amore....

:fiorellino:

:confused: ...ruffianone! :fiorellino:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che supporti i backup di Time Machine o hai intenzione di fargli qualche modifica?

Si Si...Peppo, funziona.....ci si riesce con qualunque NAS, è non è particolarmente difficile...il tutto è trovare il metodo giusto.....per me è stato questo:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=348767

:fiorellino:

Minerva,

ti piace la mia rete ?? :fiorellino::ghghgh:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Già scritto :mad: ...vedi qui sotto!

Hai ragione: de gustibus...!

:ghghgh: ...ruffianone! :fiorellino:

ops...avevo letto male...sorry....:ghghgh:

non sono ruffiano...faccio le fusa come i gatti.....:fiorellino::ghghgh::confused:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, Violo...vorrei ottimizzare il network di casa e sto cercando di farmi un'idea.

Funziona tutto anche senza intervento divino, oppure mi devo convertire?

:fiorellino:

@Ervago: i gatti sono ruffianosissimi! :fiorellino:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome oramai è questione di tempo l'acquisto dell'iMaccone...chi mi consiglia un buon HD esterno da 1Tb che non costi quanto un Cinema Display Apple...e nemmeno quanto un iPod Touch se fosse per quello...:fiorellino:

Da usare come Disco di BackUp con Time Machine...

Grazie :fiorellino:

Il WD my book essential da 1Tb ... da e-price te la cavi con poco più d 90 €!

L' hard disk è autoalimentato e si connette tramite usb con il mac

Lo uso da un mese... è piccolo e silenzioso! quando ti fa il backup con Time Machine... nemmeno te ne accorgi!

Poi, se ti interessa la firewire... con un 50€ in più(e-price) c'è il my book studio da 1 tb! ottimo anche il my book studio... però, ti ripeto se il disco deve essere usato principalmente per Time Machine... basta e avanza il primo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

@Ervago: i gatti sono ruffianosissimi! :ghghgh:

lo so...ne ho avuti moltissimi...anche un rarissimo caso di gatto muto...uno spasso....si chiamava merlino...era un paraculo assurdo......:fiorellino:

poi son arrivati i rottweiler...e loro son spariti.....:fiorellino:

....sotto un manto de stelle, Roma bella m'appare.......

..." il sonno della ragione, genera mostri"....(Goya)..iPod mini gold...!!!

iPod 1g finalmente mio...bellissimo...!!!e ora anche lampadone 15"...!!!

....When you get drink, I'll be the wine....!!!

Gamecenter ID: ErVago

Link al commento
Condividi su altri siti

Il WD my book essential da 1Tb ... da e-price te la cavi con poco più d 90 €!

L' hard disk è autoalimentato e si connette tramite usb con il mac

Lo uso da un mese... è piccolo e silenzioso! quando ti fa il backup con Time Machine... nemmeno te ne accorgi!

Poi, se ti interessa la firewire... con un 50€ in più(e-price) c'è il my book studio da 1 tb! ottimo anche il my book studio... però, ti ripeto se il disco deve essere usato principalmente per Time Machine... basta e avanza il primo!

Molto interessante: stavo giusto cercando qualche info al riguardo.

Solo che in questi giorni in Salottino c'è un topic che parla malissimo dei WD...sono indecisa!

P.S. Bruto, l'attore del tuo avatar mi ha sempre (inspiegabilmente) fatta sbellicare dalle risa.

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si...Peppo, funziona.....ci si riesce con qualunque NAS, è non è particolarmente difficile...il tutto è trovare il metodo giusto.....per me è stato questo:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=348767

:fiorellino:

Minerva,

ti piace la mia rete ?? :fiorellino::ghghgh:

Niente pensavo lo supportasse direttamente senza modifiche.

Poi le modifiche le avevo trovate al tempo ma ho notato che non funzionano su tutti i dischi di rete allo stesso modo (avevamo provato al lavoro).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il WD my book essential da 1Tb ... da e-price te la cavi con poco più d 90 €!

L' hard disk è autoalimentato e si connette tramite usb con il mac

Lo uso da un mese... è piccolo e silenzioso! quando ti fa il backup con Time Machine... nemmeno te ne accorgi!

Poi, se ti interessa la firewire... con un 50€ in più(e-price) c'è il my book studio da 1 tb! ottimo anche il my book studio... però, ti ripeto se il disco deve essere usato principalmente per Time Machine... basta e avanza il primo!

Grazie :fiorellino:

Si mi servirebbe solo per Time Machine...backup di foto principalmente...e se inizio a fare lavori seri con la scuola non mi pare il caso di perderli...e per una spesa di 100€ :fiorellino:

http://www.unieuro.it:80/informatica/hard-disk/hard-disk-3-5/western-digital-my-book-essential-1t-zqkKCggGMrwAAAEjPtQqupy7-FJ4KCggEGokAAAEjwiB8HnnT.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, Violo...vorrei ottimizzare il network di casa e sto cercando di farmi un'idea.

Funziona tutto anche senza intervento divino, oppure mi devo convertire?

:fiorellino:

@Ervago: i gatti sono ruffianosissimi! :confused:

La mia configurazione.......non da alcun problema !!!! ne a me ne al mio gatto !!! :fiorellino:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente pensavo lo supportasse direttamente senza modifiche.

Poi le modifiche le avevo trovate al tempo ma ho notato che non funzionano su tutti i dischi di rete allo stesso modo (avevamo provato al lavoro).

bhee.....non è stato difficile diciamo che ho fatto si e no 5 tentativi....poi è partito usando il programmino free iTimeMachine 1.1 :fiorellino:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia configurazione.......non da alcun problema !!!! ne a me ne al mio gatto !!! :fiorellino:

Ma per curiosità...cosa sarebbe sta rete? :fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...