Vai al contenuto

Postate il vostro ultimo acquisto!


TommyOnWeb

Messaggi raccomandati

Le noci brasiliane o, come le chiamiamo in Brasile "castanha do Pará" sono deliziose ed è meglio comprarle già pulite dato che il guscio è veramente duro da rompere e molte volte difficile da levare dato che la parte commestibile rimane attaccata al guscio: fatica sprecata.

L'albero è una vera torre: può arrivare ad avere un diametro di 4/5 metri per un'altezza di oltre 50 metri.

Durante la maturazione delle capsule e nel periodo  della loro caduta al suolo  Ã¨ meglio stare lontani dato che prenderne in testa uno può voler dire andarsene al creatore.  :DD meglio lasciarle raccogliere a chi lo sa fare....

 

q1mu.jpg

 

p216.jpg

 

mi state facendo venire voglia di assaggiarle

 

:ghghgh:

 

 

Beh...non si può morire senza aver assaggiato le noci brasiliane...hanno veramente una marcia in più!!!...    :diavoletto:

 

 

ma son tipo anacardi?

 

Non sono come gli anacardi, hanno un sapore molto più leggero, meno articolato e più pulito. Sono buone si, ma contengono una percentuale di grassi che è 10.000 volta più alta rispetto alle classiche noci.

Tra l'altro dubito abbiano lo stesso effetto benefico sulla pulizia dei vasi sanguigni. Sono da provare, si, ma a mio parere meritano meno delle nostrane (a patto che siano nostrane veramente, e non coltivate in Turchia o Stati Uniti, da cui arriva la maggior parte del prodotto sul nostro mercato).

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

pekkè?

è uno dei migliori tv (qualità/prezzo) al plasma che ci sono in circolazione.. e devo dire che dopo tre giorni.. ne son pienamente soddisfatto!

Non avevo mai avuto una tv così "complessa".. cioè.. mi permette di calibrare lo schermo.. quasi meglio degli'EIZO che uso per lavorare!!! :DD

 

Torna indietro di qualche pagina, pure io ho preso un plasma panasonic.

Ne è uscita una guerra, plasma vs lcd: link

Modificato da lughi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono come gli anacardi, hanno un sapore molto più leggero, meno articolato e più pulito. Sono buone si, ma contengono una percentuale di grassi che è 10.000 volta più alta rispetto alle classiche noci.

Tra l'altro dubito abbiano lo stesso effetto benefico sulla pulizia dei vasi sanguigni. Sono da provare, si, ma a mio parere meritano meno delle nostrane (a patto che siano nostrane veramente, e non coltivate in Turchia o Stati Uniti, da cui arriva la maggior parte del prodotto sul nostro mercato).

 

...beh...direi che dal punto di vista nutrizionale sono ottime!...addirittura migliori delle nostrane!!!...in una dieta (...anche in quelle a zona...) sono consigliatissime 3-4 di queste noci al giorno...   ;)

 

http://www.benessere360.com/noci-brasiliane.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Torna indietro di qualche pagina, pure io ho preso un plasma panasonic.

Ne è uscita una guerra, plasma vs lcd: link

 

io seguo avforum.. e questo modello è uno dei migliori (a sto prezzo).. PUNTO  ;)

Poi (scusa il francesismo) ma graziearcazz@ che un tv da 1500€ è migliore!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

io seguo avforum.. e questo modello è uno dei migliori (a sto prezzo).. PUNTO   ;)

Poi (scusa il francesismo) ma graziearcazz@ che un tv da 1500€ è migliore!! :DD

 

Forse mi hai frainteso.

Non ho niente contro il tuo televisore, anzi ottimo acquisto.

Ridevo solo perché qualche pagina indietro c'erano parecchi pareri contrastanti sui plasma vs lcd, e la cosa era degenerata un pochino.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa era degenerata un pochino.

Giusto un pochino... :diavoletto::ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

prese un paio di queste per il lavoro. anche se mi piacevano molto le sparco non volevo scopiazzare 50's

 

20041.png

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

prese un paio di queste per il lavoro. anche se mi piacevano molto le sparco non volevo scopiazzare 50's

20041.png

A me queste piacciono parecchio :ok:

@leluccio (riferito ad un post di qualche pagina addietro): hai ragione, meno male che hanno inventato il bimby! :)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me queste piacciono parecchio :ok:

@leluccio (riferito ad un post di qualche pagina addietro): hai ragione, meno male che hanno inventato il bimby! :)

si a vederle son belline. poi lavorando in cantieri la pelle mi sembra piu massiccia delle solite scarpe. pagate 68 spedite però ho appurato che non bisogna fare i pidocchi sulle scarpe . soprattutto se le metti tutti i giorni per 8-10 ore o piu al giorno. il piede deve essere comodo e ben protetto. adesso sto girando con delle salomon da trekking ma non hanno il puntale in ferro perchè le altre mi  fan entrare acqua. comunque non ho fatto lavori in cantieri in questi giorni perchè ho avuto un piccolo infortunio alla mano però la scarpa in regola è importante

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

si a vederle son belline. poi lavorando in cantieri la pelle mi sembra piu massiccia delle solite scarpe. pagate 68 spedite però ho appurato che non bisogna fare i pidocchi sulle scarpe . soprattutto se le metti tutti i giorni per 8-10 ore o piu al giorno. il piede deve essere comodo e ben protetto. adesso sto girando con delle salomon da trekking ma non hanno il puntale in ferro perchè le altre mi  fan entrare acqua. comunque non ho fatto lavori in cantieri in questi giorni perchè ho avuto un piccolo infortunio alla mano però la scarpa in regola è importante

:ok: L'importante é che calzino bene e non ti facciano soffrire. Per quanto riguarda il puntale e la soletta: al giorno d'oggi basta ferro, solo materiali compositi e kevlar che sono certificati e la scarpa é molto più leggera e di conseguenza comoda.

Io ho un collega che per poco in Russia non ci lascia le piume: un piccolo chiodo si era piantato nella suola ed era arrivato a contatto con la soletta di acciaio, stava controllando delle saldature e ha calpestato un filo elettrico spellato....  :ko: C'è mancato veramente poco.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

prese un paio di queste per il lavoro. anche se mi piacevano molto le sparco non volevo scopiazzare 50's

 

20041.png

belle le superga :) pensavo fosse fallita o ritirata dai cinesi

Forse mi hai frainteso.

Non ho niente contro il tuo televisore, anzi ottimo acquisto.

Ridevo solo perché qualche pagina indietro c'erano parecchi pareri contrastanti sui plasma vs lcd, e la cosa era degenerata un pochino.

Tutto qui.

a me invece è sembrato tu volessi intendere che un lcd è nettamente migliore a quella tv al plasma...

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

comuqnue volevo tenervi aggiornati sulla missione noce brasiliana, nemmeno alla iperal ci sono, californiane, italiane, turche, taglia extra jumbo, ma nn brasiliane, devono essere proprio una primizia


a sto punto è meglio che ognuno esprima il suo parere riguardo lcd o plasma, giusto x capire quale tecnologia sia migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

comuqnue volevo tenervi aggiornati sulla missione noce brasiliana, nemmeno alla iperal ci sono, californiane, italiane, turche, taglia extra jumbo, ma nn brasiliane, devono essere proprio una primizia

a sto punto è meglio che ognuno esprima il suo parere riguardo lcd o plasma, giusto x capire quale tecnologia sia migliore...

 

PS, io ho un plasma.  :DD

 

Comunque, tornando in lista spese: ho comprato una nuova cucina.

Appena arriverà magari posterò qualche foto, e vi inviterò tutti, offro io (acqua del rubinetto).

Modificato da lughi
Link al commento
Condividi su altri siti

Screen%20Shot%202014-01-31%20at%2016.25.

Scadenza : Oggi.
Non uso questo codice promozionale dal valore di 3€ su libri cartacei. Lo cedo al più lesto.

I libri che godono dell'offerta li trovare al link seguente : 

http://www.amazon.it/b/ref=sr_aj?node=3596153031&ajr=0

Modificato da Bacchinif

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS, io ho un plasma.  :DD

 

Comunque, tornando in lista spese: ho comprato una nuova cucina.

Appena arriverà magari posterò qualche foto, e vi inviterò tutti, offro io (acqua del rubinetto).

 

 

se offri l'acqua io porto la pasta.... se qualcuno ci mette la pentola .. e qualcun altro il sugo , l'olio e il sale ..siamo a posto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Screen%20Shot%202014-01-31%20at%2016.25.

Scadenza : Oggi.

Non uso questo codice promozionale dal valore di 3€ su libri cartacei. Lo cedo al più lesto.

I libri che godono dell'offerta li trovare al link seguente :

http://www.amazon.it/b/ref=sr_aj?node=3596153031&ajr=0

Cosa devo fare? :DD Doctor Sleep l'ho, però mi ispira 'L'occhio del fotografo'... :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa devo fare? :DD Doctor Sleep l'ho, però mi ispira 'L'occhio del fotografo'... :DD

Come cosa devi fare ?  :facepalm:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cosa devi fare ? :facepalm:

I'm sorry, non mi ero accorto che il codice fosse nella foto...

@MacLo: beato te :DD Io... L'ho a momenti alterni... :(

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'occhio del fotografo ce l'ho   ;)

Bè, mica c'è solo quello che si avvale della promozione :)

Semplicemente io non lo utilizzo, perché al minimo arriverei a spendere 5 € per una cosa di cui comunque non ho bisogno. Mi sento indotto da Amazon a fare necessariamente un acquisto, ergo per non far sfumare questo codice l'ho dato a chi fosse interessato :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, mica c'è solo quello che si avvale della promozione :)

Semplicemente io non lo utilizzo, perché al minimo arriverei a spendere 5 € per una cosa di cui comunque non ho bisogno. Mi sento indotto da Amazon a fare necessariamente un acquisto, ergo per non far sfumare questo codice l'ho dato a chi fosse interessato :)

 

 

eheh.. infatti...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

se offri l'acqua io porto la pasta.... se qualcuno ci mette la pentola .. e qualcun altro il sugo , l'olio e il sale ..siamo a posto.

il rubinetto lo monto io se volete. altrimenti come tirate fuori l'acqua ?? :D

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistate giovedì....arrivate ieri...:)

Un paio di auricolari "House Of Marley" in offerta su Amazon....:)

Non mi dispiace affatto come suonano....ottimo rapporto qualità/prezzo....:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...