Vai al contenuto

Copia DVD


Messaggi raccomandati

:wink: salve!

Esiste anche dvdremaster fa + o meno la stessa cosa a detta di una rivista (credo m..World) sembra avere risultati un pochino migliori di dvd2one, la pecca è che non decurta l'audio, cosa che si risolve con dvd2one senza comprimere.

Mi chiedevo ma non vi è qualcosa di simile a dvd2dvd-r o dvd rebuilder che usano cce x mac?

Tanto x avere una qualità ancora migliore?

by 8) :lol:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

DVD2oneX permette tutta una serie di selezioni (audio/capitoli/livelli) che DVDRemaster non permette ancora.

Per quanto riguarda la qualità,già cosi mi sembra indistinguibile dall'originale ma se proprio sei un patito puoi metterlo su 2 dvd-r usando l'opzione livelli e cosi sarà identico all'originale.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Grazie bruno, vedi il mio era solo a scopo do curiosità.

Mi spiego, non ho molti dvd originali, fra questi ho la serie x-file che acquisto in edicola, + x diletto che x altro mi son cimentato a fare copie di backup.

Xrò su pc, e mi pare ancora ssurdo che su pc ho 20 modi diversi x farlo e su mac quanti 3?

Spiego: su pc il preferito x me è shrink che rippa, comprime e masterizza se si ha nero, x me offre risultati uguali superiori a dvd2one pc, clonedvd dvdxcopy expres e ha il vantaggio di essere free.

Ma essendo i dvd di xfile ingombranti e già di xse non eccellenti x qualità (a mio insignificante parere) decisi di avere una compressione migliore, Instantcopy 8 offre una qualità un pizzico superiore a shrink, ma non troppo.

decisi x dvd2dvd-r e cce, cn il problema di perdere i menu e gli extra (che pesano assai poco in genere sui 100 mb x dvd).

Premetto che di dividere il film su due dvd non se ne parla.

Insomma la qualità del cce e dvd2dvd-r era perfetta, al costo di ore di elaborazione, ma veramente indistinguibile se non con fermi immagine e occhi di falco.

Poi trovai grazie a segnalazione dvdrebuilder anch'esso free e che usa cce e in più mantiene la struttura originale del dvd.

Il risultato è una copia virtualmente indistinguibile dall'originale, almeno in visione normale su tv 32 pollici 16/9 ma anche sul monitor del pc le differenze non si notano.

Adesso sono un pò scocciato che non possa fare altrettanto col mac, almeno in modo semplice.

Ad esempio ho anche l'idea di provare a fare un divx con audio ac3, bene su pc ho già tutto, guida compresa, ma su mac? ho trovato accenni si ffmpeg o simile, ma si parla di RIGA DI COMANDO" e amenità simili.

Ma il mac non era il pc + facile?

Non voglio aprire una polemica, mi limito a costatare come sul pc la copia di un dvd può arrivare a non richiedere che 30-40 minuti in tutto e 2 minuti di attenzion e da parte dell'utente, tre minuti nel caso di dvd rebuilter o dvd2dvd-r, il tempo di mettere due tre paramentri e il gioco è fatto.

Il mio intento era pure vedere anche se in modo empirico, le prestazioni del mac, visto che dvd2onex non mi ha "sbalordito su un G5 1.8 dual processor 24 minuti x dvd, mentre su pc dvd2one ci ha messo 23 minuti stesso dvd mah di sicuro è l'applicazione, ma tantè. :D

Riguardo dvdremaster infatti ho scritto che x effettuare la scrematura occorre usare prima dvd2onex ma sempre swe si da retta alla rivista cheafferma che dvdremaster nella compressione è migliore, io non lo so.

by :P

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior facilità d'utilizzo di un mac non si valuta certamente solo nella copia di un dvd.

Guardati ffmpegX dove non serve assolutamente la riga di comando.

Per fare un DivX con audio AC3 puoi usare tranquilamente sia DivXRay che ffmpegX (e probabilmente anche altri, D-Vision non credo lo permetta ancora).

Il fatto è che sei passato da un ambiente dove avevi esperienza in uno che devi ancora probabilmente conoscere (e comunque è risaputo che le applicazioni ovviamente abbondano più su pc).

Poi non mi sembra cosi scandaloso che DVD2oneX abbia impiegato un minuto in più rispetto alla versione su PC (del quale non riporti caratteristiche).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Be il mac lo conosco dal classic 2 mb di ram, passando x lc630 e arrivando all'imac dv400, poi x un lasso di tempo ho bazzicato il win.

E adesso uso, tutti e due i sistemi.

Comunque x me os x è nuovo, non lo conosco ne conosco i vari applicativi quindi il bug di piattaforma c'è e non sono io a negarlo.

Il tempo in dvd2onex mi ha lasciato perplesso primo xchè si parla di un bi processore a 1.8 ghz G5 raffrontato ad un relativamente modesto athalon xp 2200 512 mb ram e hd maxtor diamond 7200 ata, come vedi niente di estremo, un pc che si avvia ad essere considerato modello base se non meno.

X il versante mac ho trovato delle guide x creare divx, e tutto mi è sembrato tutt'altro che semplice, o almeno non al livello applicativi pc dove si arriva ad inserire un dvd ed avere in automatico ilo divx senza troppo preoccuparsi di regolare qualcosa se non la dimensione finale (1-2 cd o movie di dimensione stabilita).

Detto questo, la mia non era una svalutazione del mac, ma solo un amara costatazione, da utente veccio os 7-8-9 di come l'osx sia un pizzico + lontano dal mac facile, intuitivo e con applicazioni che non richiedevano nemmeno di leggere tre righe x usarle.

Mah forse son troppo pigro :lol:

holà :lol:

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se conosci il mac mi stupisce il tuo stupore.

La superiorità mac dovresti esserti accorto che è innegabile ma per quanto riguarda il software saprai benissimo che prolifera ovviamente più su pc (dove il bacino di utenza è notevolmente superiore).

Comunque con Handbrake (freeware) crei un DivX con un programma solo, inserisci il DVD, scegli due cosette e via.

Con DivXRay hai un paio di passaggi in più (compreso il DeCSS che devi fare con un altro programma perchè è illegale che sia incluso in qualsiasi software).

OS X è a mio parere già oggi notevolmente superiore a Mac OS 9 e a breve vedremo cosa ci riserverà Tiger (10.4).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Come detto non sono nuovo al mac, ma un periodo di "lontananza" e il fatto di non reperire facilmente i nomi e i prg. rende la cosa un pò + complicata.

Mettici la mia ancora scarsa confidenza con osx e il mix è pronto.

Comunque grazie x i prg. che hai citato non mancherò di provarli, e ho capito anche un lapsus dovuto al nome riguardo a ffmpegX, l'ho trovato e lo confondevo con altro, credo, con nome simile.

Il resto è dovuto ad un semplice dato di fatto, i prg così come i forum x non parlare delle riviste, abbondano, mentre sul mac sono più rari e a volte tendenti, magari giustamente, a dare x scontato un uso professionale del mac stesso.

Non vi è dubbio, xme che il mac sia in alcuni aspetti ancora superiore al pc (non parliamo del collegamento adsl, il mio pc dopo un pò pare andare in letargo!!), infatti la m ia intenzione è spostare il + possibile le mie attività varie ed eventuali da pc a mac, ecco perchè stò girando e cercando guide ed info.

Sull'osx non metto bocca, hai ragione, è solo una questione personale, come in tutto, c'è che ci si trova subito benissimo e chi ci deve fare l'abitudine, questo prescinde le qualità dell'os X che non dipendono dai "gusti" individuali. :)

Azz devo ancora ambientarmi e già tirano fuori unaltro os? Jaguar panther mo tiger? tutti predatori? Poii che fanno se sbagli mozzicano? :) :P

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe, ci mancherebbe pure che mordano :ok:

Comunque hai ragione, anche per me l'adattamento a Mac OS X è stato per un certo periodo spaesante, ma è normale, tutte le certezze/sicurezze che avevi vengono di colpo a mancare, fino a che non "impari" nuovamente (e X ne ha di cose in più rispetto al 9).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...