Vai al contenuto

PowerBook + veloce del MacPro Quad-Core


Messaggi raccomandati

Prima di tutto Buonasera a tutti!!! E' la prima volta che scrivo e mi sembra giusto "entrare cortesemente in punta di piedi"...

Son qua per "denunciare" un po' di problemi di FC... premesso che non ho certamente un livello di conoscenza alto ma nonostante ciò, nel mio piccolino, anch'io lo uso per lavoro.

Ma arriviamo al dunque... io ho sempre usato un powerbook G4 con il pacchetto production suite. Principalmente uso motion per fare delle videoclip da 12 secondi, stiamo parlando di foto e testo montati con degli effetti e movimenti vari... il tutto poi veniva importato in FC dove facevo un semplicissimo rendering per poi esportare attraverso quick time conversion in mpeg2... infine concludevo tutto in dvd pro.

20 giorni fa decido di prendere un mac nuovo... l'ultimissimo MacPro 8core 3Ghz/6Gb RAM, due dischi 300+500 ed inoltre l'aggiornamento a Final Cut Studio 2... ebbene, stupore meraviglia sgomento... va più lento del powerbook!!!

Mi spiego meglio... su una vecchia videoclip di 36 secondi che con il vecchio G4 era lunghissima da renderizzare, l'ho presa pari pari e l'ho fatta con il MacPro... risualtato c'impiega più del doppio!!! ben 13 minuti!!!!!:ghghgh:

Ma come è possibile???:ghghgh: Controllando con il monitoraggio attività il tutto viene fatto con un solo modulo al posto di tutti 8... so che con un file di motion importato, FC si "appoggia" a quel programma che ne usa uno solo... Ok va bene (diciamo così!) ma come è possibile che sia più lento del powerbook G4?????

Qualcuno sa qualcosa???

Inoltre, ogni tanto se nascondo FC (cmd H)... beh... non ricompare più!!! Nel dock vedo che è aperto ma se cerco di portarlo in primo piano non succede nulla! Sono costretto a usare l'uscita forzata... problemi d'incompatibilità con Leopard??? Boh?!?

Premetto che i pacchetti son ASSOLUTAMENTE originali, ovviamente!

Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto! GRAZIE

P.S.: Sia ben chiaro, sono cmq sempre orgoglioso e fiero di essere un utente Mac dal 1987!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente vergine... ho fatto l'aggiornamento (56Gb) ma il Mac aveva solo installato la Adobe Design che avevo installato poco prima... e per tua conoscenza dopo ho fatto anche l'aggiornamento software on-line di FC.

Qualche idea?:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo per mia esperienza:

su operazioni con singolo processore per me e per molti siti i processori risc lavorano meglio rispetto agli intel.

quando gli intel lavorano con multiprocessore mettono il turbo e vanno a razzo rispetto ai powerpc.

ora, se l'applicazione sfrutta solamente uno degli 8 core disponibili potrebbe e dico POTREBBE essere più veloce un powerpc.

mi sembra irreale come soluzione, perchè stai parlando di un vecchio g4 e non di un g5, quindi mi sembra un'ipotesi remota, ma che nel mondo dell'informatica succede questo e altro (ad esempio il mio mac pro 4 core va meno in molte cose del powermac g5 quad core..)

mac pro

macbook core duo

imac g4 lampadone

imac g3 bondi blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... la cosa è sembrata strana anche a me... molto strana! Anche perchè potete immaginare la mia emozione nel voler provare tanta velocità dopo tanta "lentezza" col PowerBook... e invece... nada!

Ovviamente mi riferisco solo a quel specifico passaggio che sembrerebbe da imputare a Motion... poi per il resto la macchina è una scheggia!!!

Pensate che, inizialmente, per vedere se Ram e tutti gli 8 moduli funzionassero a dovere, ho creato con Photoshop un doc da 3 Gb... e c'ho smanettato con filtri vari per farlo lavorare un bel po'... beh, prima che mi dicesse che la Ram era esaurita, il Mac ha continuato ad elaborare come un "trattore" (marcato Ferrari) senza battere ciglio.

Il problema però è in Final Cut... ed uso anche quello per lavoro! :cry:

Mi raccomando... se qualcuno sa qualcosa... aspetto fiducioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ElTorres...

sul PowerBook avevo la Production Suite sul MacPro ho fatto l'aggiornamento a Studio 2, e la versione di Final Cut è la 6.0 che poi ho aggiornato subito alla 6.0.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...