Vai al contenuto

QUALE MAC????


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, kiedo a tutti umilmente scusa se per qualke ragione ho sbagliato la sezione dove postare questa rikiesta, ma questo è il mio primo post .

Prima di farvi la domandona ho girato e guardato attentamente fra tutti i post se c'era qualcosa ke poteva aiutarmi a risolvere il quesito, ma aimè, nn ho trovato nulla ( strano)

Cmq....

Sto valutando , finalmente dopo anni di dipendenza da zio Bill, di acquistare il MAC.

Il motivo principale è ke i lavori ke svolgo al pc sono essenzialmente 2:

MUSICA ( sono un musicista) e GRAFICA E MONTAGGIO VIDEO.

Anke se ho fatto delle belle cose con i PC, mi rendo conto ke per fare il salto di qualità devo andare su qualcosa ke è lo standar di tutti gli studi grafici o di registrazione, cioè MAC.

Il problema è ke nn sò nulla....cioè nn conosco le particolarità hardware del prodotto cosi a fondo da andare sul sicuro nella scelta del modello giusto.

Alcuni mi dicono di stare su un PW MAC G5 altri mi dicono ke i nuovi IMAC sono molto meglio....sinceramente sn confuso. E per ki si appresta a spendere qualcosa come 2000/3000 euro credo ke nn sia bello..

Penso di trovarmi nel posto giusto quindi...tra utilizzatori MAC e GURU del prodotto!

Datemi un consiglio spassionato per "saltare il fosso" :ciao::):haha:

Grazie a tutti.

E.

PS. questo è un elenco di programmi ke intendo utilizzare con il "nuovo MAC"

NON DEVONO IMPALLARSI o SUBIRE SCATTI o RALLENTAMENTI di alcun genere.

Per la MUSICA:

PROTOOLS

LOGIC

Per il MONTAGGIO VIDEO:

FINAL CUT PRO

MOTION3

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'uso che devi farne, io mi sento di consigliarti un MacPro dual quad 2.8GHz (octocore) con almeno 4GB di ram, poi ad aggiungerne altri 4 fai in tempo.

Inoltre, se devi fare dei lavori "pesanti" aggiungerei 2 HD da 320/500 GB da mettere in raid software.

Se devi usare Motion in tutto e per tutto, farei sostituire la scheda video da ATI 256MB a nNvidia 512MB

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per il tuo consiglio...solo ke , fatto due conti, una makkina del genere mi costa oltre i 3.500 euro....(tra l'altro monitor escluso) un po troppo.

Avevo pensato di stare massimo sui 2500,00...

nn so....vabbè....ora vedrò.

GRAZIE DAVVERO:ciao:

E.

ps. Rimango cmq basito ke per una domanda cosi semplice, in un sito cosi frequentato, ci sia solo una risposta....mah.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'uso che devi farne, io mi sento di consigliarti un MacPro dual quad 2.8GHz (octocore) con almeno 4GB di ram, poi ad aggiungerne altri 4 fai in tempo.

Inoltre, se devi fare dei lavori "pesanti" aggiungerei 2 HD da 320/500 GB da mettere in raid software.

Se devi usare Motion in tutto e per tutto, farei sostituire la scheda video da ATI 256MB a nNvidia 512MB

Quoto, un mac pro sarebbe la scelta migliore...

Però se non devi farne un'uso professionale forse potrebbe bastarti un imac 24" con Intel Core 2 Extreme a 2,8GHz. (così hai incluso anche il monitor :confused: )

Io uso logic con un macbook pro e funziona senza problemi, da un pò ho iniziato ad usare anche final cut express 4 e va tutto benissimo!

Ripeto, dipende sempre dall'uso che ne devi fare; se devi registrare 3 tracce senza plug in, oppure ti ritrovi con 64 tracce ognuna delle quali usa 20 plug in c'è una bella differenza... idem vale per il video, se ti occupi di montaggi di filmati "caserecci" oppure professionali, magari full HD.

Dicci qualcosa in più...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'iMac 24 a 2.4 gHz. Lo uso con DIgital Performer e ti posso dire che va alla grande anche con diversi plug-in aperti. E ho 2 giga di ram. Se ne puoi metterne 4 ancora meglio, ma vai sul sicuro anche con 2. Chiaro che se puoi permetterti un MacPro è un'altra storia, ma sta tranquillo che coi nuovi IMac vai alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per il tuo consiglio...solo ke , fatto due conti, una makkina del genere mi costa oltre i 3.500 euro....(tra l'altro monitor escluso) un po troppo.

3500? :)

Mandami un pm o una mail, vedrai che sono MOLTI meno :gattochic:

Poi mi dirai.... :ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risultano 2540 euro con 4GB di ram + 2 HD da 320 GB e scheda video nVidia 512 MB altrimenti con la ATI 256 MB, 2390

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con erredany, calcola poi che i rivenditori ti propongono barrette da 2Gb al posto di quelle da 1, che ti costano un attimo di meno... dunque un minimo di risparmio ce l'hai, arrivando a 2450 circa...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me risultano 2540 euro con 4GB di ram + 2 HD da 320 GB e scheda video nVidia 512 MB altrimenti con la ATI 256 MB, 2390

Grazie Ragazzi, davvero nn so come ringraziarvi per le Vs gradite risposte.

Bè, quello ke posso dire è ke ho fatto il calcolo attraverso il Form apposito sul sito Apple Store e attivando la procedura di Configurazione.

Alla fine il totale è un po differente :shock:

Cmq ho messo questo:

  • Due processori Intel Xeon quad-core a 2,8GHz
  • 4GB (4x1GB)
  • NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3
  • 320GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
  • Un'unità SuperDrive 16x
  • Apple Mighty Mouse
  • Apple Keyboard e Mac OS

  • Five USB ports
  • Two FireWire 400 ports
  • Two FireWire 800 ports

e niente altro....cioè il monitor l'ho escluso, pensado ke il mio TFT 19 possa andare bene cmq. (anzi se ci fosse qualcosa ke ho tralasciato ditemelo)

e il totale è 3.129.000 !!

Nn so forse ho sbagliato qualcosa....Infatti se fosse intorno appunto ai 2.500, per me andrebbe benissimo:)

Per rispondere piu dettagliatamente, l'utilizzo ke ne devo fare è:

Montaggio Video professionale con la Suite Adobe o altro ( tipo Liquid) perkè faccio videoclip musicali in pre o post produzione.

Inoltre essenso un musicista ( miiiii, parola grossa, forse è meglio musicante:ghghgh:) lavoro spessisimo con PROTOOLS LOGIC in studio di reg. e vorrei portarmi il lavoro a casa.

Qui infatti possiedo una sk audio Firewire della Maudio a 8cn e tutto l'occorente appresso. (monito near field, mic, strumenti, ecc.ecc..+ VST di ogni tipo)

Insomma quello ke voglio è qualcosa ke NON SI IMPIANTI e NON CI METTA 1 quarto d'ora a fare un rendering oppure ke mi faccia sentire qualke traccia audio a scatti perkè il pc nn jea fà :mad:...

Attendo vs gentili dritte.

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

er luke domani ti mando un pm che ti spiego come fare per spendere SOLO la somma che ho scritto io con la differenza poi che il prezzo che ti ho fatto io comprende ben due hd in più

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

er luke domani ti mando un pm che ti spiego come fare per spendere SOLO la somma che ho scritto io con la differenza poi che il prezzo che ti ho fatto io comprende ben due hd in più

Che sò sti trucchetti?!?!?

Manda un PM anche a me per dirmi come spendere meno... :ghghgh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...