Vai al contenuto

QUALE MAC????


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, kiedo a tutti umilmente scusa se per qualke ragione ho sbagliato la sezione dove postare questa rikiesta, ma questo è il mio primo post .

Prima di farvi la domandona ho girato e guardato attentamente fra tutti i post se c'era qualcosa ke poteva aiutarmi a risolvere il quesito, ma aimè, nn ho trovato nulla ( strano)

Cmq....

Sto valutando , finalmente dopo anni di dipendenza da zio Bill, di acquistare il MAC.

Il motivo principale è ke i lavori ke svolgo al pc sono essenzialmente 2:

MUSICA ( sono un musicista) e GRAFICA E MONTAGGIO VIDEO.

Anke se ho fatto delle belle cose con i PC, mi rendo conto ke per fare il salto di qualità devo andare su qualcosa ke è lo standar di tutti gli studi grafici o di registrazione, cioè MAC.

Il problema è ke nn sò nulla....cioè nn conosco le particolarità hardware del prodotto cosi a fondo da andare sul sicuro nella scelta del modello giusto.

Alcuni mi dicono di stare su un PW MAC G5 altri mi dicono ke i nuovi IMAC sono molto meglio....sinceramente sn confuso. E per ki si appresta a spendere qualcosa come 2000/3000 euro credo ke nn sia bello..

Penso di trovarmi nel posto giusto quindi...tra utilizzatori MAC e GURU del prodotto!

Datemi un consiglio spassionato per "saltare il fosso" :ciao::):haha:

Grazie a tutti.

E.

PS. questo è un elenco di programmi ke intendo utilizzare con il "nuovo MAC"

NON DEVONO IMPALLARSI o SUBIRE SCATTI o RALLENTAMENTI di alcun genere.

Per la MUSICA:

PROTOOLS

LOGIC

Per il MONTAGGIO VIDEO:

FINAL CUT PRO

MOTION3

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'uso che devi farne, io mi sento di consigliarti un MacPro dual quad 2.8GHz (octocore) con almeno 4GB di ram, poi ad aggiungerne altri 4 fai in tempo.

Inoltre, se devi fare dei lavori "pesanti" aggiungerei 2 HD da 320/500 GB da mettere in raid software.

Se devi usare Motion in tutto e per tutto, farei sostituire la scheda video da ATI 256MB a nNvidia 512MB