Legion Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Inviato 9 Giugno 2003 Ciao a tutti. Sono nuovo del mondo Apple, per la verità non ne faccio ancora parte... Sono cresciuto con MS-Dos e Windows ( :twisted: ) in tutte le salse fino a quando non sono passato a Linux. Ora vorrei provare anche il mondo della mela, anche perchè mi diletto di grafica e suono... Pensavo di prendere un PowerBook G4 17'', mi sembra un gran bella macchina. :lol: :lol: Però, leggendo in giro mi è sembrato di capire che ha fine luglio potrebbe essere presentato il nuovo MacOsX (Phanter?) e alcuni parlano di processori G5, molto più performanti... Che faccio? Aspetto, compro, torno col pinguino? Grazie in anticipo. Ciao. Ale. You are what you should fear
Pasquale Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Inviato 9 Giugno 2003 Nooo, non tornare col pinguino, e che ci torni a fare, tanto col Mac hai Unix, hai la facilità d'uso, hai l'interfaccia Apple, hai tutti i programmi che vuoi (Photoshop per la grafica, Cubase per l'audio, due "piccoli" esempi). Se vuoi un portatile o un Power Macintosh il mio consiglio è... aspetta! Aspetta ancora 15 giorni perché dal 23 al 27 giugno Apple dovrebbe presentare "qualcosa di nuovo", forse proprio i nuovi processori... :wink: - OperaBook - Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei - Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini
MacNeo Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Inviato 9 Giugno 2003 Originally posted by LegionChe faccio? Aspetto, compro, torno col pinguino?. Con tutto che mi possa stare simpatico, il pinguino lo lascerei perdere.Al WWDC verrà presentato Panther (non venduto, per quello dovremo aspettare autunno probabilmente). Ma questo non mi sembra un problemone, visto che cmq Panther girerà anche sui G4 (forse anche i G3, perché no). Se esca davvero il G5 al WWDC o se dovremo aspettare ancora un po'... beh, su questo non si sa ancora bene. Di sicuro le prime macchine a montarlo saranno i PowerMac, non i PowerBook (nota: in vari store americani sono quasi esaurite le scorte di PowerMac 1.42GHz, segno che forse verranno sostituiti da nuovi G5). Domandina: ma sei sicuro che ti serva un portatile? Perché con i soldi del PowerBook 17" ci compri un PowerMac doppio processore molto + potente... checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done
Fiorentina alè Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Inviato 9 Giugno 2003 Originally posted by MacNeoDomandina: ma sei sicuro che ti serva un portatile? Perché con i soldi del PowerBook 17\" ci compri un PowerMac doppio processore molto + potente... In effetti... :wink: Comunque visto che devi fare il grande salto, ormai aspetta il 23 giugno per vedere come si mettono le cose...Si narra che i tempi forse siano più rapidi del previsto...Ovvio ricordare che le macchine attuali, dall' emac al poweramac sono ottime macchine :wink:
Legion Inviato 9 Giugno 2003 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2003 Originally posted by MacNeoDomandina: ma sei sicuro che ti serva un portatile? Perché con i soldi del PowerBook 17\" ci compri un PowerMac doppio processore molto + potente... Sì, mi serve un portatile... E siccome con 17 pollici posso usare Photoshop anche quando non sono a casa mi sembrava ottimo... Cmq grazie per le dritte! :wink: Aspetterò la fine di giugno per vedere le novità della mela! Ciao. You are what you should fear
MacNeo Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Inviato 9 Giugno 2003 -Ultimi aggiornamenti- pare che il nome in codice del nuovo PowerMac con processore 970 sia per ora Q37 (da dove arrivi 'sto nome poi... mah). Cmq, questo Q37 non dovrebbe avere il sistema operativo a 64-bit, ma solo una versione modificata e aggiornata di Jaguar, il cui nome in codice sarebbe Smeagol (hey, è il nome hobbit di Gollum, nel Signore degli Anelli!). Cmq, questo Smeagol dovrebbe uscire un mesetto dopo il WWDC, quindi è probabile che i nuovi processori non arriveranno prima di allora. Sono tutte voci di corridoio, quindi pigliatele come tali :wink: checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done
Duettospider Inviato 9 Giugno 2003 Segnala Inviato 9 Giugno 2003 Aspetta il 23 giugno... solo per un motivo... visto che presentano panther (sicuramente) avrai diritto all'aggiornamento gratuito. non vuoi mica comprare ora e dover poi riacquistare (seppur scontato che possa essere) un aggiornamento del sistem. Per il resto.. il 17" Albook non credo che ci saranno aggiornamenti fino all'anno prossimo. sulla scatola c'era scritto: Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC
MacNeo Inviato 10 Giugno 2003 Segnala Inviato 10 Giugno 2003 Originally posted by MacNeoDi sicuro le prime macchine a montarlo saranno i PowerMac, non i PowerBook Ok forse avevo sbagliato :wink: Pare che siano in produzione i PowerBook 15" con processore 970, e che quindi forse verranno già presentati al WWDC. Nuovo case in alluminio (come i due fratelli), e una qualche sorta di maniglia (il ritorno dell'ibook? eheh). C'è da dire però che un altro sito parla di Marzo2004 per i powerbook 970... Insomma, conviene aspettare e vedere cosa succede. checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done
carlitos Inviato 10 Giugno 2003 Segnala Inviato 10 Giugno 2003 Allora, i prozzis 970 arrivano, ev. sarano presentati questo 23.6 ;-) (con la pantera rosa) ma di sicuro bisognera aspettare anno prossimo per vedere powerbook con procesori nuovi, visto il consumo elevato e la logica, i powerbook attuali Alu rimangono uguali, con 100 MHz. in Più probabilmente ma niente di nuovo (silent Update)... arrivano i 15" Alu, visto che i Titanium ormai sono vecchi (ma il mio Mr. Ti rimane il Portatile più bello di tutti i tempi *lol*) Logicamente i nuovi 15" non avrano i procesori nuovi, la Apple non può vendere i Powerbook medi con processori nuovi e pretendere di vendere anche i 17" appena usciti con processori vecchi, fare 17" con processori nuovi vuol dire fare nuovi 17" ;-) Vedremo i processori nuovi su i Powermac Desktop, con nuovo case (pare che rimangono con la maniglia (macbiduille o come si scrive parla dei Desktop con maniglie, e non di powerbook @ Macneo ;-))) La cosa più geniale sarebbe la presentazione di nuovi Mac PPC 790 in anteprima con la pantera in vendita seconda metäa agosto, per esempio... ma ci vuole un miracolo ;-))) In sostanza, per ritornare alla tua domanda... magari i 17" Poweerbook ricevono un speedbump silent upgrade o come lo vuoi chiamare, ma non ti troverai powerbook nuovi nuovi... L'unico motivo per aspettare è panther... ma come sempre vale: se hai bisogno adesso del powerbook ---> compralo e fregatene se puoi aspettare, aspetta ;-))) Rimane da dire che il Powerbook 17" e grande, molto grande, e geniale, veloce e bellissimo ;-)) Carlitos "In a world without borders and fences who needs windows and gates?"
extracomunitario77 Inviato 10 Giugno 2003 Segnala Inviato 10 Giugno 2003 Vuoi 1 consiglio economico Legion, aspetta che escono i nuovi processori (IBM opp. Motorola) così devono abbasare x forza il prezzo dei G4, a quel punto: tuffati!! :wink: ps. Hai fatto una buone scelta :idea:
carlitos Inviato 10 Giugno 2003 Segnala Inviato 10 Giugno 2003 qua dalle nostre parti, il Dual 1.41 Gb non si trova più... o meglio, si può commandare, ma i pochi rimasti si fanno desiderare parecchio... cissà come mai? *lol* beh, a quanto pare fra poco vedremo delle novità per i desktop... Ma il discoro sui powebook è più difficile, visto che appena adesso riescono a consegnare i 17" senza problemi.... Ma in sostanza hai ragione, io ai tempi comprai il mio Dual G4 mesi dopo che uscirono i G4 più nuovi, e lo pagai 3700.– invece di quasi 5400.– Franchi svizzeri ;-9 sempre tenendo conto che si trattava di un Mac nuovo nuovo ;-))) Carlitos "In a world without borders and fences who needs windows and gates?"
Fabionetwork Inviato 10 Giugno 2003 Segnala Inviato 10 Giugno 2003 Originally posted by carlitos*lol* beh, a quanto pare fra poco vedremo delle novità per i desktop... vale solo per i PowerMac o anke per eMac o iMac? :roll: e quanto sono prossime? almeno 2 mesi ci metteranno ad uscire...
extracomunitario77 Inviato 10 Giugno 2003 Segnala Inviato 10 Giugno 2003 vale solo per i PowerMac o anke per eMac o iMac? e quanto sono prossime? almeno 2 mesi ci metteranno ad uscire... Vale solo per i POWER, poi si vedrà (magari x natale)[/b]
extracomunitario77 Inviato 10 Giugno 2003 Segnala Inviato 10 Giugno 2003 Ho fatto una caz*ta, ma spero che tu abbia capito:... Ohh SOLE CHE CUOCE IL CRANIO!!!! Sto diventando gelatina
Fabionetwork Inviato 10 Giugno 2003 Segnala Inviato 10 Giugno 2003 np :wink: :wink: cmq era questo quello che volevo sentire :lol: :twisted: :lol: :lol:
Legion Inviato 10 Giugno 2003 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2003 Perfetto. Grazie a tutti.... Attenderò sicuramente fino alla fine di giugno, anche se già ora sbavo all'idea di potermi tuffare un nuovo mondo (NdR Apple)!!! Ci sentiamo presto per i primi problemi che avrò, se ne avrò mai... :twisted: Legion You are what you should fear
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.