Vai al contenuto

Collegamento videocamera.


Messaggi raccomandati

ehm...... non so come dirlo :dance:

NO... incredibile ma sono esattamente due mesi che provo di tutto ma non ho pensato che dovevo finalizzare il disco :weep: :weep: :weep:

che posso dire? grazie 1000 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :weep:

:ghghgh::dance::ghghgh:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa m aho un altro problema...

premetto che ho dischi dvd-rw: i dischi inizializzati in modalità video e poi finalizzati li importo senza problemi con imovie, ma i dischi inizializzati vr e poi finalizzati non me li importa... e ho tutti i filmati su dvd inizializzati in vr :ghghgh::dance: :weep: :weep: :weep:

help me please :ghghgh:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

per quelli vecchi puoi fare questa procedura (dovrebbe dare i migliori risultati)

Acquistare il PLUGIN MPEG-2

Usare MPEG STREAMCLIP per convertire i filmati in formato DV

Oppure (se ce l'hai) provare ad usare toast per convertire i filmati

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

DV = Digital Video http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Video

è il formato nato per il montaggio video amatoriale ed inoltre "La qualità video del DV è sufficiente anche per l'ambito professionale"

imovie e la maggior parte dei software di editing video lavora in questo formato perché è agevolmente editabile

il formato MPEG2 usato dalla tua videocamera risulta invece molto compresso ed i singoli fotogrammi sono inoltre "concatenati" in maniera tale che l'editing viene complicato

le videocamere che registrano su DVD e Hard disk "amatoriali" che vanno molto di moda ora sono per molti aspetti un passo indietro rispetto alle videocamere che registrano in formato DV su cassette MiniDV

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, grazie molte, se uso mpeg streamclip visto che è free, va bene o ha delle limitazionie come funziona se è possibile spiegarlo semplicemente :DD

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene, per usare mpeg streamclip con i file mpeg2 (come i VRO della tua videocamera) devi acquistare il plug-in dal sito apple

toast invece non dovrebbe averne bisogno (anche se credo che il risultato sarà qualitativamente abbastanza inferiore rispetto ad mpeg streamclip)

l'uso è abbastanza banale, apri il file vro e lo esporti in formato dv, quindi importi i filmati in imovie (scegliendo il formato DV come formato del progetto)

in alternativa se hai a portata di mano un pc con nero puoi usare il pc per esportare i filmati (anche in mpeg2 dovrebbe andare bene per imovie), considerando il fatto che lo devi fare solo per i vecchi filmati

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, vedo se riesco con nero in winsozz dall'ufficio :lol:

grazie :rofl:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...