Vai al contenuto

Collegamento videocamera.


Messaggi raccomandati

Possiedo una videocamera Panasonic NV-GS27 ...

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3395%7C656%7C653%7C652%7C4%7C1

...e la vorrei collegare al mio iMac per importare il video dal Mini-DV al Mac.

Ho provato a collegare la USB ma iMovie non la riconosce.

So che gli attacchi diretti dietro all' iMac sono le due Firewire da 400 e 800 e probabilmente sono quelle interessate per questo tipo di lavoro...ma la camera ha, oltre alla USB, le uscite AV e DV.

Come posso fare?

C'è un adattatore?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprare un cavo che colleghi l'uscita DV della videocamera alla Firewire del Mac. Lo trovi nei negozi di elettronica e di audio/video :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

chiedo scusa, visto che il titolo è generico espongo il mio problema:

ho una videocamera canon DC22 quella con il dvd da 8 centimetri e il software in dotazione alla videocamera non è compatibile con il mio iMac, come posso importare i filmati dalla videocamera? :ghghgh:

ho final cut express 4.0 (in inglese purtroppo, si può settare in italiano?) ma ho solo provato con iMovie e una volta collegato il cavetto usb non succede niente, che posso fare, per caso final cut express ha la possibilità di importare che non ha iMovie?

spero che possiate aiutarmi, grazie

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conveniva aprire un'altra discussione...

Cmq, con la USB non credo tu possa andare da nessuna parte. Ripeto il consiglio che ho dato più in alto: devi usare un cavo Firewire.. :weep:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la mia canon DC22 ha solo l'uscita USB e AV.... non ha la DV ..... :fiorellino:

scusa la mia ignoranza, ma forse era meglio comprare una videocamera a nastro e non dvd ;)

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa... prendi il DVD e lo inserisci nell'apposito lettore no?

Che senso ha l'uscita DV su una "videocamera" a DVD?

FM!

Io non metterei un miniDVD nel lettore slot-in dell'iMac... :ghghgh:

si ma la mia canon DC22 ha solo l'uscita USB e AV.... non ha la DV ..... :DD

scusa la mia ignoranza, ma forse era meglio comprare una videocamera a nastro e non dvd :)

Per quanto ne so (poco ;) ) molti continuano a consigliare le videocamere MiniDV... :mad:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non ci avevo pensato... allora acquista un lettore o masterizzatore usb di quelli portatili, ormai costano talmente poco... :)

Diciamo che non è stata una mossa particolarmente azzeccata comprare una videocamera con mini dvd, a maggior ragione se hai uno slot-in :ghghgh:

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la mia canon DC22 ha solo l'uscita USB e AV.... non ha la DV ..... :)

scusa la mia ignoranza, ma forse era meglio comprare una videocamera a nastro e non dvd :ghghgh:

Mi spiace, ma credo che non ci siano possibilità... io ho preso una videocam miniDV (e quindi con uscita FW), per essere sicuro di non avere problemi.

Non so se Final Cut permetta di importare da periferiche USB, ma non mi sembra.

Ma quando la colleghi via USB, la monta come drive o proprio non succede nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche una Sony con HDD e quando la collego via USB la monta ovviamente come disco, forse c'è la possibilità di collegare anche la tua ed usare la camera come lettore DVD USB... Ma sulle istruzioni non c'è scritto nulla? :ghghgh:

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche una Sony con HDD e quando la collego via USB la monta ovviamente come disco, forse c'è la possibilità di collegare anche la tua ed usare la camera come lettore DVD USB... Ma sulle istruzioni non c'è scritto nulla? :ghghgh:

FM!

Esatto, era proprio questo che intendevo!

Dai un'occhiata alle istruzioni, magari c'è qualche configurazione che ti permette di farla riconoscere come drive DVD esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

darò un'occhiata, vediamo cosa ne esce e serisolvo faccio sapere.

per la cronaca: ho comprato la videocamera dvd quando non avevo ancora il mac :dance:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa, visto che il titolo è generico espongo il mio problema:

ho una videocamera canon DC22 quella con il dvd da 8 centimetri e il software in dotazione alla videocamera non è compatibile con il mio iMac, come posso importare i filmati dalla videocamera? :P

ho final cut express 4.0 (in inglese purtroppo, si può settare in italiano?) ma ho solo provato con iMovie e una volta collegato il cavetto usb non succede niente, che posso fare, per caso final cut express ha la possibilità di importare che non ha iMovie?

spero che possiate aiutarmi, grazie

ciao Luca, la butto lì.... hai fatto una prova con FCE? (non è localizzato in italiano purtroppo).

collega la video, apri FCE e dal menù scegli capture video, ti si apre una finestra e sotto dovrebbe dirti VTR OK e premendo sul tasto play dovrebbe permetterti una anteprima del fillmato, senza catturare, se lo vedi allora è ok puoi iniziare la caattura cliccando sul NOW.

altrimenti, ho letto da qualche parte, che qualcuno aveva risolto finalizzando il dvd nella video ma questo a discapito della qualità video (credo).

Ciao!

Linda

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fce... ma non capisco come sia possibile che per la macchina fotografica canon eos 350d ifoto funziona e per la videocamera canon dc22 imovie non va :)

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma prima avevi scritto che avevi final cut express 4 :DD

se ho capito bene, anche leggendo gli altri post, il mac ha bisogno di una connessione wifi, quello che si usa per una normale miniDV che queste macchine non hanno più.

giusto per provare (magari è una strXXXXXX) ma prova a vedere se magari iPhoto ti fa per caso scaricare anche il video, leggendolo come fa da una macchina fotografica, dalla quale scarica tutti e due :shock: ...... la ributto lì.... in fondo quelle sono collegate solo via usb....

ma quando la colleghi al mac via usb, lui non la vede come disco esterno? dovrebbe comparirti sulla scrivania. perchè se lui la vedesse, basterebbe cliccarci sopra e poi trasferire le clip trascinandole sul mac.

Ciao!

Linda

Link al commento
Condividi su altri siti

linda, ti chiedo umilmente scusa, non avevo capito che fce era l'acronimo di final cut express ;)

comunque quando la collego il mac non la vede in nessum modo

dovrei fare delle prove ma PURTROPPO IL MIO IMAC 24" CON 1 MESE DI VITA E' MORTO DUE GIORNI FA!!!!! dopo un aggiornamento di leopard non si è mai più riavviato... :DD:cry: :cry: :cry: :cry:

devo portarlo in assistenza e vedere cosa è successo :cry: :cry: :cry:

ora sto postando dall'ufficio :fiorellino:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ora il mio imac è ok :)

ora scarico come hd collegato al mac ed ho file .vro scaricati dalla mia canon dc22 ma non riesco a trascinarli su imovie, anche aprendo la cartella di importazione di imovie il file è grigio e quindi non selezionabile... come mai? :D

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

luca non so se la dc22 è uguale alla dc20 ma ho trovato questo articolo:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306110

The camcorder should be in the "Standard" or "Video" mode to import the media into iMovie ’08. If "VR" is selected, the camcorder appears in the Finder as a DVD and not as a hard drive, which means the media cannot be directly imported into iMovie ’08.

sostanzialmente dice che se hai registrato in VR non è possibile importare i file, devi impostarla in modalità "video" o "standard"

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con la registrazione su video e non più su vr come era impostato prima, ma ora quando collego la video camera si apre imovie ma non ho modo di importare nulla, se clicco su importa filmati mi apre una finestra per importare i file ma non vedo la videocamera... perchè? :ghghgh:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la versione precedente di iMovie percui non so

però credo che per importare dalla videocamera l'opzione giusta non sia quella

prova a vedere nell'aiuto

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mi dici che secondo te non è questa l'operazione giusta per importare? tu come fai? :ghghgh:

Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole.

LUCAC71

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai finalizzato il disco prima di importare, vero? Se sono dischi DVD-RW comunque bisognerebbe sempre inizializzarli in VR, mentre per i -R va benissimo la modalità "Video" ... Se non lo finalizzi però è come se non chiudessi la sessione di masterizzazione, e non dai un'estensione al contenuto, che quindi non verrà riconosciuto nemmeno se preghi in aramaico :ghghgh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho quella versione di iMovie ho quella precedente con la quale si può importare solo da FireWire

Ma se cerchi nell'aiuto ci sono i vari casi a seconda se la videocamera si collega con USB o firewire

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...