Vai al contenuto

Da dove devo cominciare?


Nicolo

Messaggi raccomandati

Domanda proprio da pivellino. Vi chiedo i passi che devo fare per iniziare a costruire un sito molto semplice.

Posso usare il servizio .mac? Con quel servizio posso inserire un forum?

Ringrazio chiunque voglia darmi qualche consiglio per cominciare a pensare un sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nicolo

Domanda proprio da pivellino. Vi chiedo i passi che devo fare per iniziare a costruire un sito molto semplice.

Posso usare il servizio .mac? Con quel servizio posso inserire un forum?

Ringrazio chiunque voglia darmi qualche consiglio per cominciare a pensare un sito.

Vai....su http://www.html.it o qualche altro sito di html,prenditi qualche libro su html e studiatelo.....

Quando sarai sicuro di te e delle nuove conoscenze teste' acquisite,potrai tentare qualcosa,manualmente

Questi programmi sono comodi ma se fai tutto manulamente impari anche di piu'......tienilo presente.....

Per preparare il tuo sito (o i tuoi programmi,in senso lato,prova usare qualcosa del tipo di BBedit della BareBones (ediz.lite)......)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per avermi risposto. In effetti la domanda è un pò troppo genrica. In realtà qualcosa di html la conosco e diciamo che sono in grado di impostare un sito molto semplice.

Le cose che mi interessano di più però sono queste:

- Ho bisogno di un calendario con segnati gli appuntamenti e gli incontri organizzati, iCal è fantastico per questo, ma come faccio ad inserirlo nel mio sito? Con l'abbonamento .mac è semplicissimo, ma il sito non posso peronalizzarlo;

- Devo inserire un forum tipo questo, come si fa?

Sono questi i miei maggiori problemi, per la realizzazione del sito non ce ne sono, ma queste due cose, fondamentali, non riesco a capire come farle funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nicolo

Ciao, grazie per avermi risposto. In effetti la domanda è un pò troppo genrica. In realtà qualcosa di html la conosco e diciamo che sono in grado di impostare un sito molto semplice.

Le cose che mi interessano di più però sono queste:

- Ho bisogno di un calendario con segnati gli appuntamenti e gli incontri organizzati, iCal è fantastico per questo, ma come faccio ad inserirlo nel mio sito? Con l'abbonamento .mac è semplicissimo, ma il sito non posso peronalizzarlo;

- Devo inserire un forum tipo questo, come si fa?

Sono questi i miei maggiori problemi, per la realizzazione del sito non ce ne sono, ma queste due cose, fondamentali, non riesco a capire come farle funzionare.

Con la prima domanda.......non so che dirti.....non ho mai pensato ad una cosa del genere ..... Tieni presente,comunque che questo tuo ipotetico sito deve essere il piu' internazionale possibile mentre ical e' solo mac,credo..... per cui,immagino,dovrai ricorrere a qualcosa tipo script php o jsp o java o qualcos'altro del genere.....

Per quanto riguarda .mac e la personalizzazione forse c'e' qualcosa su Applicando che sta per uscire....

http://applicando.com/ap/corporate/archivi...ndex.asp?id=158 a quasi meta' pagina ....

Per quanto riguarda il forum prova a chiedere a GiM o a qualcun'altro degli amministratori di questo forum....loro sapranno dirti qualcosa sicuramente......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...