Vai al contenuto

Video molto semplici fatti di foto!!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum!

Ho un iMac 24" 2.14 Mhz 1GB RAM - HDD 320 .. insomma lo standard 24 pollici dell'ultima generazione di iMac.

Premetto che sono contento di questa macchina... anche se forse 1 GB è troppo poco... ma il mio dubbio abissale è uno ed uno solo...

Allora vi spiego:

io non realizzo video di alta professionalità... anzi di video quasi neanche possiamo parlare...

Io ho bisogno di un programma che abbia moltissimi effetti di transizione. Si perchè il mio scopo è quello di creare video fatti di immagini con la musica... In pratica una banale sequenza di foto a tempo di musica...

Basti pensare che, sitto Win, mi basta il movie Maker che danno inseieme a Vista o XP... anche se gli effetti sono molto limitati.

La cosa fondamentale è che possa decidere io il tempo di visualizzazione delle immagini xche, come dicevo prima, le metto a tempo di musica.

Altre funzionalità particolari.... niente di che... diciamo la possibilità di mettere testi con qualche effetto (di solito ad inizio o fine filmato) e ovviamente la possibilità di mettere musica.

La cosa più complessa che posso fare è mescolare alle immagini dei miei video anche qualche spezzone di video... ma niente di che... qualche effetto... ma insomma... questo è quanto.

La domanda è SEMPLICISSIMA:

CHE PROGRAMMA DEVO USARE ???

Su win faccio presente che usavo VEGAS della SONY.... ma su MAC ?

Ho provato final Cut expres ma non ci sono effetti di trasizione per le immagini... o almeno io non le ho trovate. ho provato a mettere gli effetti video e mi dice "UNRENDERED" ... a me serve una cosa che mi fa vedere l'effetto in REAL TIME...

mi era stato consigliato FOTOMAGICO... ma non è performante... non mi piace.. e poi nn posso aggiungere video.

Avevo iMovie prima di mettere LEOPARD ma non l'ho trovato molto utile...

Ora, io sono un neofita del modo MAC... sapete darmi qualche indicazione utile !? SONO DISPERATO!!!!

Grazie mille!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

unrendered significa ke devi fare il rendering del video e poi lo vedrai tranquillamente...

premi cmd+r e vedrai ke renderizzerà il tuo video e poi potrai vederlo....

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho trovato utile come dicevo... forse xche non sono capace ad usarlo... boh :ciao:

ma qualche altra soluzione ???

Beh prova ad imparare ad usarlo,:ciao: se vuoi qualcosa a livello di vegas invece ti consiglio Final Cut Express.

Invece un programma dedicato è Apimac Slideshow.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...