Vai al contenuto

Quale codec per importare in Final Cut?


Messaggi raccomandati

Ho importato dei video da una telecamera via firewire su final cut. Piazzati dentro una sequence andavano velocissimi ed anche applicando filtri su filtri tutto scorreva liscio come l'olio senza richieste di render.

Sto ora dovendo montare dei rendering fatti in Cinema 4D. Ho fatto la prova esportando in animation e in h264, ma in entrambi i casi final cut mi chiede sempre di fare un rendering della timeline ad ogni modifica. Come devo codificare o importare i file per renderli più simpatici a Final Cut? Preciso che i miei file non hanno una dimensione standard 16:9 o 4:3, ma sono in un formato custom.

Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi filmati fatti in cinema 4d devono essere inseriti nella stessa sequenza con quelli acquisiti da telecamera? se così fosse devi prima vedere con cosa stai lavorando su final cut.

ovvero facendo sequence -> settings.. a questo punto vedrai con che codec lavori..

dopo dovrai fare il filmato di cinema 4d con il medesimo compressore...

non so se devi settare anche la dimensione uguale, questo non me lo ricordo.. però così dovrebbe già essere una strada da provare.

in caso contrario so che quando metti un file video in FC lui ti chiede sempre se per caso vuoi adattare la sequence, proprio per evitare il rendering.

mi fa strano il fatto che tu non debba renderizzare se applichi un filtro.. ma di che filtri parli? hai schede video apposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

I video che sto montando sono tutte delle sequenze generate con cinema 4d, niente video da altre sorgenti.

Ho importato della roba dalla videocamera per un videoclip (parlando della mia altra esperienza) ed applicando filtri tipo.. distorsione sferica... bad tv... contrasto e luminosità... final cut riusciva a mandarmi tutto in play (non proprio super fluido ma andava) senza chiedermi di fare rendering... il mio Mac è quello in firma.

Che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah allora lavori in rt mi pare, si ti fa vedere senza il rendering ma ovviamente vedi meno fluido e non renderizzato.

nei parametri di rendering di cinema 4d fai un quicktime e come codec prova a mettere il jpeg o il tiff, per provare.. se riesci fai un formato 4:3 (o 16:9) usando uno dei suoi preset.

a questo punto importalo in Fc vedi un po' se riesce ad adattarti la sequenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...