Vai al contenuto

Quali software usano in concerto?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sempre più spesso vedo nei concerti in cui vado un bel macboockpro stampato sul palco o in una console separata o accanto alle tastiere. E non sono mai riuscito a chiedere ad un musicista quale programma ha usato durante il concerto o per che cosa.(sono Timido forse!!)

Quindi giro la mia domanda a voi sperando ci sia qualcuno che sia stato curioso quanto me...

Ciao a tutti!!!!!

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e se voi potete cambiare. tutto il mondo può cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente programmi che gestiscono i vst... quindi penso sicuramente che usino logic...

io sto valutando seriamente l'idea di portarmi questo bell'iMac da 20 pollici la prossima volta che vado a suonare... anche se devo rimediare un interfaccia midi-firewire... bah.. non lo so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende... c'è chi usa Live, chi usa Logic. So per certo che il tastierista di Battiato, per esempio, usa un PowerBook G4 con Logic Pro :rolleyes:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con molta probabilità useranno MainStage...

:rolleyes:

- qui in confronto le celle sembrano stanze d'albergo..

- che fai mi prendi per il culo?

Scarface (1983)

MacBook Pro 15" 2,2 GHz - 4GB RAM - HD 120GB - Super Drive - nVidia GF8600M GT

www.fcmultimedia.net (new!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta che a parte quei virtual instrument che possono funzionare anche da

soli, il programma più usato sia LIVE. Io personalmente non lo conosco per niente,

ma dice (e il nome lo conferma) che per uso live sia il migliore.

Di più non so.

:ghghgh::ciao::ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi si preparano tutti gli struenti per suonare live non penso che li creino li seduta stante?

a questo punto l'ipotesi sarà che molti useranno main staige giusto???

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e se voi potete cambiare. tutto il mondo può cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe stare seduto vicino a loro per vedere realtime quello che fanno .

Ci sono dei video magari su you tube dove trovare qualche cosa del genere?

io personalmente ho usato Live e ho visto main stage ma non sono stato in grado di sfruttarlo in un concerto live.

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e se voi potete cambiare. tutto il mondo può cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella maggiorparte dei casi viene usato live oppure logic.

Spesso li usano come campionatori oppure vengono usati i vst invece degli espander.

Quindi suonano con tastiere di controllo midi gli strumenti virtuali che sono nel computer.

Io lo uso spesso in regia (faccio il fonico) o per registrare o per controllare i processori (controllo del PA) oppure ultimamente sto usando il mac come campionatore: mi è capitato di fare uno spettacolo in cui ci sono una marea di suoni e usare un comune lettore cd era troppo difficile e troppo lento.

Ho caricato tutte le traccie sull'HD poi con una tastiera di controllo appoggita sopra al mixer eseguo le tracce audio come voglio (anche più di una contemporaneamente), una bella impresa ma alla fine si è rivelata l'unica soluzione!

Calzinhos - Tecnico del suono ::: ::: Se mi dovete contattare non mandate MP, scrivete EMAIL

-MacBook Pro Unibody 13"

-iPod Classic 160Gb Nero + Shure E3 con calco dell'orecchio/AKG K141/Beyerdynamic DT770PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta abbastanza esaustiva !!!

Io suono la tastiera e l'ho interfacciata al mio mac ho provato Live e logic e non sono rimasto molto contento per l'uso che dovrei farne io. posso dividere la tastiera in più parti lo so!!! ma non posso usare i ritmi della tastiera o crearne dei nuovi con questi software. sicuramente c'è il modo per farlo ma per me che sono un neofita di computer music l'operazione mi sembra abbastanza complicata.Tra i due software elencati preferisco Live per l'immediatezza e Logic per la qualità dei suoni campionati.

Ho una Korg Pa80 e una Tastiera Midi M-audio.

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare e se voi potete cambiare. tutto il mondo può cambiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...