Vai al contenuto

Comportamenti strani iTunes e GarageBand


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Premetto che sono un nuovo utente Mac, sicuramente inesperto... ;)

Allora, Mac acquistato in ottobre con Tiger e aggiornato a Leopard con la campagna Up to date.

Nel frattempo acquisto anche un iPod classic 80GB e comincio a importare su iTunes i miei cd (originali): sempre più spesso succede che inserisco il cd, ottengo le tracce, confermo che voglio importarlo e iTunes torna indietro alla finestra principale, sparisce l'icona del cd dalla scrivania e dai dispositivi di iTunes, non seve chiudere e riaprirlo, così devo riavviare, riconosce il cd col titolo, riapro iTunes e a quel punto riesco ad importarlo... :rolleyes:

GarageBand: non vedendo più i loop seguo le istruzioni di aiuto, in realtà non reindicizza, se apro la finestra di aiuto si chiude da sola in pochi secondi, provo a creare un nuovo progetto (cosa che in precedenza mi ha fatto riapparire i loop) e scopro che la voce in cui imposto il tempo ora si chiama "firma"... per il resto sembra funzionare :ciao:

Il software è aggiornato, non ho installato applicazioni strane (solo skype, firefox, opera, cose normali...).

Instabilità di Leopard o del mio Mac??

A qualcun altro è capitato? O ha idee in proposito?

Ciao e grazie a chiunque risponderà... :ghghgh:

Don't worry. Be Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard ha avuto qualche problema nell'aggiornamento.

Reinserisci il DVD di Lopard come hai fatto quando lo hai aggiornato, ma clicca "Archivia e installa".

Verrà installata una copia nuova di Leopard, ma senza iLife (iTunes, iPhoto, iWeb, iMovie, Garage Band) che dovai installare a parte dal 2° DVD.

Tutti i tuoi file verranno copiati in una cartella, dalla quale potrai recuperarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho reinstallato Leopard e lanciato anche un aggiornamento software. Tra l'altro mentre installava gli aggiornamenti, a metà barra ha finito passando a una finestra che ho intravisto per una frazione di secondo in cui ho fatto in tempo a riconoscere solo l'icona triangolare gialla col punto esclamativo: chissà cosa c'era scritto, ad aver la possibilità di leggere... :(

Comunque, mi ritrovo tutto come prima (applicazioni free aggiunte comprese): quindi iLife lo devo disinstallare io manualmente, giusto?

Don't worry. Be Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quel che è peggio è che i miei file (raccolte di foto, canzoni registrate con GB, ppt vari, testi di canzoni, ecc) sono tutti al loro posto e non sono stati messi nella cartella "Previous Systems".

E' anche vero che ho lasciato checkata l'opzione "conserva le preferenze utente, ecc" per ritrovarmi i segnalibri dei browser piuttosto che gli sfondi scrivania come li avevo. Che sia per questo motivo?:mitra:

In pratica mi ritrovo tutto esattamente come era 2 giorni fa, più la cartella del sistema precedente.

Che faccio?

1 - rifaccio archivia e installa senza conservare gli attributi di account?

2 - inserisco il secondo disco tiger (che dovrebbe contenere iLife)? Se ne accorge lui che c'è già e lo sostituisce?

3 - reinstallo inizializzando? che significa formattare e rifarsi tutto da capo?

;)

Don't worry. Be Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

cancella previous system

Prendi nota dei segnalibri di Safari

Archivia e installa senza tenere le preferenze

N.B. Io sto solo dandoti dei consigli e dicendoti come (secondo me) potresti risolvere

Non sono un tecnico Apple e quindi non posso garantirti che funzionerà

Ma spero di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna idea?

Comunque ho aggiornato a Leopard ancora in novembre, i problemi di iTunes sono cominciati da un mese e GarageBand si è instupidito da una settimana, quindi hanno "lavorato " un pò sul sistema prima di dare avarie...

Don't worry. Be Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavamo scrivendo nello stesso momento... vedo ora che hai aggiunto qualcosa appena prima di me... :confused:

Mi resta il dubbio se iLife lo sega via in automatico e quindi lo reinstallo, o se me lo ritrovo di nuovo...

Ma quindi perdo tutte le personalizzazioni degli utenti?

Don't worry. Be Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...