Vai al contenuto

4gb ram macbook


maxattak

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Spero possiate rassicurarmi perche ho acquistato 2 banchi da 4gb di ram da installare sul mio macbook.

Mi arriveranno a giorni ma ho sentito dire che il mio mac non la supporta visto che l'ho acquistato aprile 2007 e 4gb di ram sono supportati solo da quelli in vendita da ottobre...è vero?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così. Anche il mio MacBookPro, comprato anche questo ad Aprile 2007) supporta solo 3Gb. Avrei uno scambio da proporti visto che ho un modulo da 1Gb originale Apple in più. Nuovissimo. Ti scrivo in pvt, poi valuta.

La ignorancia engendra más confianza que el conocimiento. (C.Darwin)

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè...ma porca...si colpa mia, mi sono fatto prendere dalla fretta perchè era l'ultimo giorno di promozione da buydifferent!

Ma se installo lostesso i 4 gb cosa succede? Faccio danni? e a livello di prestazioni cos'è meglio?2+2? 2+1? o addirittura 1+1?

Scusate se approfitto ma non sono espertissimo...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puoi installarli entrambi così sfrutti il dual channel, ma non avrai 4gb disponibili, ma solo 3 (che è il max per il mb non santarosa).

Oppure ne vendi uno e ne tieni 2.5gb, però non hai il dual channel.

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel male mi è andata anche abbastanza bene...

Perciò in conclusione per chiunque abbia, come me, un macbook della scorsa generazione installare due banchi da 2gb

è la soluzione per sfruttare appieno le capacità di questa macchina anche se non verranno riconosciuti tuuti i 4gb ma solo 3 e se naturalmente costa di più...

Conferme o smentite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.apple.com/specs/macbook/macbook_mid_2007.html

Mi chiedevo ora una cosa leggendo nelle specifiche tecniche dei macbook, qui dice che supporta fino a 2 giga, ma si sa che ne tiene 3. io ho un macbook core duo, qualcuno ha provato a vedere fino a quanta RAM è realmente supportata??

grazie!

mac pro

macbook core duo

imac g4 lampadone

imac g3 bondi blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un MacBook con processore Intel Core 2 Duo di velocità di 2 GHz e ho aumentato di recente la RAM con 4GB e ti posso dire che va che è una scheggia!

il mio macbook li rileva tutti quanti i 4 GB di RAM

ciao!!!!

E' santa rosa o no ?

Quando lo hai acquistato ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato questo macbook nel marzo 2007.

scusa l'ignoranza ma cos'è santa rosa???

http://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Rosa_(hardware)

In breve: è l'ultima versione dei core2duo.

Comunque se lo hai acquistato a marzo non hai il santa rosa, strano che ti riconosca 4 gb di ram.

Che ram è ? caratteristiche ? marca ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio. :fiorellino:

Potresti fare uno screen della finestra "Informazioni su questo mac" che trovi sotto il menù mela?

Non che non mi fidi, è che sarebbe una notizia bomba, anche se mi sembra molto strano, dato il chipset che monta.

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio. :fastidioso:

Potresti fare uno screen della finestra "Informazioni su questo mac" che trovi sotto il menù mela?

Non che non mi fidi, è che sarebbe una notizia bomba, anche se mi sembra molto strano, dato il chipset che monta.

In effetti i "vecchi" iMac come alcuni notebook montano al massimo 3Gb. Io, ad esempio, ho comprato per pochissimo su ebay dei moduli Samsung da 2 Gb (4Gb in tutto) e il sistema operativo (Leopard) me li legge tutti e 4 ma ne sfrutta solo tre. Andando in preferenze sistema legge 4Gb ma la torta rappresenta solo 3Gb e anche con alcune prove fatte si capisce subito che legge solo 3gb. (prima con il mac Os X.4, più preciso, leggeva 3gb e non riportava erroneamente 4Gb sotto la "torta"). Ma almeno rimane il dual channel (anche se difficilmente potrà servirmi). (il mio Mac è un iMac Late 2006 con Intel Core 2 Duo 2Ghz).

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i "vecchi" iMac come alcuni notebook montano al massimo 3Gb. Io, ad esempio, ho comprato per pochissimo su ebay dei moduli Samsung da 2 Gb (4Gb in tutto) e il sistema operativo (Leopard) me li legge tutti e 4 ma ne sfrutta solo tre. Andando in preferenze sistema legge 4Gb ma la torta rappresenta solo 3Gb e anche con alcune prove fatte si capisce subito che legge solo 3gb. (prima con il mac Os X.4, più preciso, leggeva 3gb e non riportava erroneamente 4Gb sotto la "torta"). Ma almeno rimane il dual channel (anche se difficilmente potrà servirmi). (il mio Mac è un iMac Late 2006 con Intel Core 2 Duo 2Ghz).

...dimenticavo il mio screenshot... comunque si vede bene che la parte verde della torta è più di metà e dovrebbe rappresentare oltre 2Gb se il sistema leggesse tutta la RAM installata .... invece la memoria libera è solo 1,8 gb che è coerente con il fatto che dei 4Gb solo 3 sono sfruttati. Spero di essere stato utile.imac4gb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...