Vai al contenuto

After Effect vs Motion


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Mi sto buttando con la mia agenzia nel mondo del video, che già conoscevo in passato per aver usato Premiere a livello amatoriale (ma parlo di un po' di anni fa...). Sono molto indeciso sul software da acquistare e vi chiedo consiglio. Per motivi di costo e anche per il fatto che lavoriamo su MAC, prenderei FCS. Mi restano però dubbi su Motion... i nostri video infatti avranno molti elementi di grafica animata, per farne brevi spot o sigle per il web. After Effects mi sembra di capire sia la migliore scelta per questo genere di cose, ma Motion3 lo può sostituire? é bene o male alla sua altezza? Non trovo molti commenti su Motion e non trovo nemmeno un trial da scaricare, quindi brancolo nel buio. E se comprassi FCS e After Effects, ci possono poi essere problemi di compatibilità tra quello che faccio con i due programmi? Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che io uso After Effects da molti anni e Motion lo sto studiando da poco

e devo dire che +o- li stiamo la cosa che noto che Motion già quando lo installi e più completo rispetto ad After Effects cioè quello che in After per avere delle terminate cose devi acquistare plug-ins esterne Motion3 ha gia tutto incluso, poi se vuoi lavorare con FinalCut Pro devi quasi obligatoriamente usare Motion3 altimenti devi Exportati in formato video quello che hai fatto e none molto comodo...

cmq After Effects e Motion 3 sono Simili xò Motion lo vedo più completo e più veloce io li uso entrambi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che è solo da qualche mese che mi sto muovendo in questo campo, ho l'impressione che uno esperto possa tirare fuori da AF molto di più rispetto a Motion, naturalmente sto parlando di Motion 3, al quale hanno aggiunto il 3D ed altre cosette interessanti. Motion è molto più 'preconfezionato' rispetto ad AF, è come entrare dentro un'officina con assolutamente tutti gli strumenti che servono, bisogna però saperli usare bene per tirare fuori il meglio, secondo me AF è ancora avanti.

su Motion 3 c'è qualcosa sul sito apple http://www.apple.com/it/finalcutstudio/motion/

:ciao:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un novello del mondo video ma credo che la differenza tra motion e AE sia fondamentalmente che motion è stato studiato per realizzare della motion graphics mentre after sia un programma più completo che ti permetta di lavorare anche su oggetti 3D importati da maya o da cinema. Indubbiamente però la possibilità di avere con poco + di 1000 euro una suite completa che ti permetta di fare editing, motion graphics, color correction e authoring sia incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sul web ci sono dei filmati che dimostrano le possibilità di Motion3? sul sito apple non c'è molto!

Sono curioso di vedere cosa si può tirar fuori da Motion.

guarda qui........:ciao:

http://www.motiongraphics.it/video08/febbraio/PAULOBLOBDEMOREEL2007.MOV

:haha::ola::ciao:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...