Vai al contenuto

problema idvd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!!Ho un problema con idvd e spero proprio che qualche anima pia possa aiutarmi!!

Vengo subito al punto.

A NAtale mi e´ stata regalata una videocamera Jvc della serie Everio (con Hard Disk).

Producendo la suddetta filmati mpeg2 (in formato mod) uso mpeg streamclip per convertirli e renderli utilizzabili con imovie HD.

Premetto che ho fatto mille tentativi di conversione (da mob a DV, da mob ad avi ecc ecc).

Alla fine (anche per velocita´) li esporto in mpeg headed e estraggo l´audio in aiff (sempre con mpeg streamclip).

Ho fatto il filmato della festa di Natale a casa mia e ho prodotto con iMovie hd DUE timeline: una di circa 8 minuti, con il meglio della festa, SENZA audio "parlato" ma con mp3 scelti da me; l´altra di circa un´ora, con TUTTO il filmato con le voci e inserendo semplicemente dissolvenze e marcatori capitolo tra una scena e l´altra.

Il fatto e´ questo: siccome non posso importare DUE timeline nello stesso progetto idvd (con condivisione) ho convertito il filmato breve in avi (usando imovie), mentre l´altro l´ho importato direttamente in idvd con condivisione.

Ho creato i menu con idvd, ho fatto tutto quello che dovevo e infine ho masterizzato (con impostazione alta qualita´ perche´ con migliori prestazioni mi diceva che non bastava lo spazio sul dvd).

Morale, il filmato che ho trasformato in avi si vede perfettamente sul lettore dvd da tavolo (ne ho provati tre), mentre quello importato da imovie quando ci sono spostamenti della telecamera fa un effetto trascinamento (in mancanza di un termine migliore) davvero odioso, che, in pratica, rovina tutto il filmato.

La cosa divertente e´ che se lo stesso dvd lo riproduco con dvd player del mac o con un pc qualsiasi si vedono perfettamente entrambi.

Allora ho provato con imovie hd a convertire anche l´altro filmato in avi.

Ma, oltre ad avermi creato un leviatano da 20 Gb, il suddetto file avi non si apre nemmeno a pregarlo, ne con QT, ne con VLC ne tantomento con idvd.

Anzi, VLC mi dice addirittura "The avi file is broken".

Premetto che ho provato a rifare la conversione in avi per ben tre volte, con TUTTI i programmi spenti e che ho un Macbook Pro C2D con due giga di ram.

Qualcuno sa dirmi come posso vedermi il mio benedetto film di Natale sdraiato sul divano davanti alla mia tv senza che sembri la moviola di COntrocampo?

Grazie a tutti per l´aiuto e scusate per il papiro!!!

:DD

"Take the time to make some sense, of what you wanna say... and cast your words away upon the waves..."

Noel Gallagher, The Masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno davvero puo´ aiutarmi????

"Take the time to make some sense, of what you wanna say... and cast your words away upon the waves..."

Noel Gallagher, The Masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey ciao...

Guarda, io ho utilizzato imovie qualche volta, giusto per i lavoretti più semplici, e purtroppo l'effetto di cui parli si è verificato anche con me. Non c'è modo di venirne a capo, continuando ad utilizzare imovie. Perchè purtroppo il formato di compressione che utilizza, seppur di tipo convenzionale, riesce ad essere letto in maniera perfetta solamente dal sistema mac. Su qualunque altro dispositivo, a meno che, casualmente, non riesca a legegrlo perfettamente, si incorrerà in questo difetto. L'unico modo che hai è quello di passare ad un programma un pò più professionale, come ad esempio Final cut express. Con questo dovresti risolvere il problema. Ti dico, quello non l'ho mai usato, perchè io utilizzi final cut pro, ma secondo me dovrebbe farcela. Auguroni per i tuoi lavori!!!

Mark

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatti di video con iMovie e questo effetto "trascinamento" non l'ho mai avuto... Il problema deve stare altrove (sicuramente in una delle varie conversioni...) :dance:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto almeno una ventina di dvd con imovie!

tutti di almeno un'ora e mezza e non ho mai auto problemi....

Non hai una uscita dv sulla tua jvc?

Il problema secondo me sta in qualche conversione!

Fai troppi passaggi!

Calzinhos - Tecnico del suono ::: ::: Se mi dovete contattare non mandate MP, scrivete EMAIL

-MacBook Pro Unibody 13"

-iPod Classic 160Gb Nero + Shure E3 con calco dell'orecchio/AKG K141/Beyerdynamic DT770PRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema però è che, a parità di passaggi, il file video da 8 minuti me lo riproduce perfettamente!

E' quello da 1 ora che mi dà tutti questi problemi (senza contare che non me lo converte in avi!!!).

Tra l'altro, mi avete consgliato Final Cut Express, ma da quello che so usa lo stesso motore di imovie hd per convertire!!!

Sbaglio?

Grazie cmq a tutti per l'aiuto!!!!

"Take the time to make some sense, of what you wanna say... and cast your words away upon the waves..."

Noel Gallagher, The Masterplan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...