Vai al contenuto

I GIOCHI MIGLIORI DI SEMPRE


rty46na

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

WoW assolutamente

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

per me...

Gta III e in generale tutti i GTA

Cod 2 e 4

Final Fantasy VIII

al massimo ci penso e ve lo dico;)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto belli possano essere i giochi della ps3 o di qualunque console odierna quelli della ps1 mi son rimasti nel cuore :)

resident evil (tutta la saga) ma il number 3 su ps1 con jill :mad:

metal gears solid 1 sempre su ps1 quello che arrivato a un certo punto dovevi cambiare il disco :devil:

ultimo ma non meno importante mmmmmmmmmm vediamo.....penso god of war 1 anche il 2 è bello ma preferisco il primo.speriamo che il terzo esca presto :)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche FF VIII era un gran bel gioco... è l'unico gioco per PS1 che ho conservato

Anche io ce l'ho ancora, con tanto di scontrino nella custodia, comprato il giorno stesso in cui uscì. Per quanto mi riguarda mi è piaciuto di più il VIII che il VII.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Che grande gioco FFVII :ghghgh:

è stato il primissimo videogioco di quel genere al quale abbia mai giocato.

la storia, i personaggi, le musiche... eccezionale.

venni folgorata ;-]

Dov'è Jones il suonatore che fu sorpreso dai suoi novant'anni e con la vita avrebbe ancora giocato

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato il primissimo videogioco di quel genere al quale abbia mai giocato.

la storia, i personaggi, le musiche... eccezionale.

venni folgorata ;-]

Neanche io avevo mai giocato ad un jRPG prima, venivo da gioconi tipo Ultima (IV e V) e FF era completamente diverso. Incredibile. La grafica in ray-tracing, le musiche di Nobuo Uematsu... un capolavoro!! L'VIII poi... che goduria...

Sarà un caso che sul cellulare ho messo la tipica musica di quando si vincono le battaglie per quando mi arrivano gli SMS? :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow of the colossus (ps2)

ICO (ps2)

Atmosfere e musiche incredibili

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io avevo mai giocato ad un jRPG prima, venivo da gioconi tipo Ultima (IV e V) e FF era completamente diverso. Incredibile. La grafica in ray-tracing, le musiche di Nobuo Uematsu... un capolavoro!! L'VIII poi... che goduria...

Sarà un caso che sul cellulare ho messo la tipica musica di quando si vincono le battaglie per quando mi arrivano gli SMS? :ghghgh:

eheheh bellooo ^__^ se riuscissi a capire come si mettono le musiche personalizzate sul mio dannato cell mi ci sbizzarrirei.. :ghghgh:

c'è da dire che quando ero ragazzina la mia comprensione dell'inglese era piuttosto limitata, quindi per riuscire a capire bene le sfumature della trama ho dovuto rigiocarci più in là (e a parlarne mi vien voglia di reistallarlo..)

ho giocato anche al VIII però non sono riuscita ad appassionarmi allo stesso modo...

dal IX in poi, beh... eheh meglio non commentare :fiorellino:

Dov'è Jones il suonatore che fu sorpreso dai suoi novant'anni e con la vita avrebbe ancora giocato

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh bellooo ^__^ se riuscissi a capire come si mettono le musiche personalizzate sul mio dannato cell mi ci sbizzarrirei.. :ghghgh:

Guarda, non so che cellulare tu abbia, però è un semplicissimo file MIDI che avevo trovato su internet e l'avevo modificato anni fa col Cubase (un programma per fare musica che usavo sul PC). Ormai qualsiasi cellulare da 5/6 anni a questa parte accetta i file MIDI come suonerie.

dal IX in poi, beh... eheh meglio non commentare :fiorellino:

Non ho mai giocato a FFIX, però invece FFX mi è piaciuto da morire, l'avrò rigiocato 3 o 4 volte ed ogni volta con partitoni che arrivavano anche a 160 ore di gioco... Il XII invece è stata una delusione clamorosa :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so che cellulare tu abbia, però è un semplicissimo file MIDI che avevo trovato su internet e l'avevo modificato anni fa col Cubase (un programma per fare musica che usavo sul PC). Ormai qualsiasi cellulare da 5/6 anni a questa parte accetta i file MIDI come suonerie.

Non ho mai giocato a FFIX, però invece FFX mi è piaciuto da morire, l'avrò rigiocato 3 o 4 volte ed ogni volta con partitoni che arrivavano anche a 160 ore di gioco... Il XII invece è stata una delusione clamorosa :ghghgh:

battuto dark eoni e der richter?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so che cellulare tu abbia, però è un semplicissimo file MIDI che avevo trovato su internet e l'avevo modificato anni fa col Cubase (un programma per fare musica che usavo sul PC). Ormai qualsiasi cellulare da 5/6 anni a questa parte accetta i file MIDI come suonerie.

che stupida.. ho provato con gli mp3 ma non con i midi.

tenterò subito ^__^

Non ho mai giocato a FFIX, però invece FFX mi è piaciuto da morire, l'avrò rigiocato 3 o 4 volte ed ogni volta con partitoni che arrivavano anche a 160 ore di gioco... Il XII invece è stata una delusione clamorosa :shock:

ma vedi...

ora ti spiego perché col passare dei capitoli mi sono disamorata alla saga di final fantasy.

prendi ad esempio il VII e il X... secondo me si è guadagnata grafica e si è persa "giocabilità".

sul primo potevi esplorare un sacco di luoghi, discostarti dalla trama per seguire diverse sottoquest, vagare praticamente per ogni angolo del mondo... e non seguire necessariamente e in maniera lineare e forzata la trama principale, cosa che invece secondo me è successa su FFX.

(dopo 6 ore di gioco volevo tirare il joypad addosso alla tv :ghghgh:)

il decimo capitolo è graficamente spettacolare quanto un anime, ma con poca interagibilità. io guardavo, guardavo, ma facevo poco :P

poi, insomma... ho interrotto le partite, non l'ho giocato tutto.

magari più in là diventava il gioco più divertente del mondo, però purtroppo mi sono annoiata prima ^___^

Dov'è Jones il suonatore che fu sorpreso dai suoi novant'anni e con la vita avrebbe ancora giocato

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow of the colossus doveva essere un po piu difficile insomma lo finito in 8 ore

1ora per trovare un colosso e 5 minuti per agnentarlo

Dipende anche da che livello di difficoltà hai giocato.. non credo che a livello difficile ci metti 5 minuti a colosso.. e poi per ogni colosso bisognava trovare l'approccio giusto

 iMac 27  iPhone 4S  xbox 360  PS3  e finalmente: iMac G4 17" 

Link al commento
Condividi su altri siti

che stupida.. ho provato con gli mp3 ma non con i midi.

tenterò subito ^__^

Se vuoi il MIDI fai un fischio che tanto non saranno neanche 2Kb...

ma vedi...

ora ti spiego perché col passare dei capitoli mi sono disamorata alla saga di final fantasy.

(...)

magari più in là diventava il gioco più divertente del mondo, però purtroppo mi sono annoiata prima ^___^

Appena hai la fantasia dai una chance anche a FFX, scoprirai una storia che non era così "corale" dai tempi di FFVII, quando sono arrivato al punto che si vede nell'introduzione (del party sul monte Gagazet) mi sono quasi commosso...

Comunque nche io mi sono disamorato a FF grazie al XII... ho scoperto la saga di Zelda con l'ultimo episodio (sul Wii) e col primo (acquistato sulla Virtual Console del Wii), mi spiace non averla scoperta prima!

:ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da che livello di difficoltà hai giocato.. non credo che a livello difficile ci metti 5 minuti a colosso.. e poi per ogni colosso bisognava trovare l'approccio giusto

non ricordo però o un bel ricordo del quarto o quinto colosso quello che incontri dopo aver superato il lago ed esserti fatto una bella scalata

sarebbe stato un gioco epico se fosse stato piu difficile il terzultimo boss (il rinoceronte) fantastico

sempre in forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi il MIDI fai un fischio che tanto non saranno neanche 2Kb...

guarda.. stavo cercando il "bark" del chocobo (e una volta ce l'avevo pure..)

tu non è che ce l'hai? *___*

Appena hai la fantasia dai una chance anche a FFX, scoprirai una storia che non era così "corale" dai tempi di FFVII, quando sono arrivato al punto che si vede nell'introduzione (del party sul monte Gagazet) mi sono quasi commosso...

Comunque nche io mi sono disamorato a FF grazie al XII... ho scoperto la saga di Zelda con l'ultimo episodio (sul Wii) e col primo (acquistato sulla Virtual Console del Wii), mi spiace non averla scoperta prima!

:)

massì..

io coi videogiochi oramai comincio, poi li smetto, poi li ripiglio, poi li mollo e dopo li rigioco... :rofl: lo so che prima o poi ritenterò anche ffX.

ehehe io zelda lo conosco dai tempi del nes 8 bit..

..ecco.. giusto!! questo è un altro gioco da mettere in lista assieme a FFVII e Baldur's Gate.

credo che a quei tempi zelda fosse un gioco davvero rivoluzionario... e da brava nostalgica, nel corso anni l'ho rigiocato più e più volte^^

(però mi sono fermata a "ocarina of time"... non sono più molto aggiornata)

:mad:

Dov'è Jones il suonatore che fu sorpreso dai suoi novant'anni e con la vita avrebbe ancora giocato

Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda.. stavo cercando il "bark" del chocobo (e una volta ce l'avevo pure..)

tu non è che ce l'hai? *___*

Hmm no mi spiace come suoneria credo di avere solo il tema della battaglia :mad:

massì..

io coi videogiochi oramai comincio, poi li smetto, poi li ripiglio, poi li mollo e dopo li rigioco... :rofl: lo so che prima o poi ritenterò anche ffX.

ehehe io zelda lo conosco dai tempi del nes 8 bit..

..ecco.. giusto!! questo è un altro gioco da mettere in lista assieme a FFVII e Baldur's Gate.

credo che a quei tempi zelda fosse un gioco davvero rivoluzionario... e da brava nostalgica, nel corso anni l'ho rigiocato più e più volte^^

(però mi sono fermata a "ocarina of time"... non sono più molto aggiornata)

:)

Di riprendere un gioco e ricominciarlo capita anche a me, proprio qualche giorno fa ho ripreso dopo ANNI un vecchio gioco per C64 ("Project Firestart") per poterne parlare sul mio sito. Non ci ho mai capito nulla, invece ho capito che è stato l'archetipo del survival horror, alla faccia di Resident Evil che è venuto parecchi anni dopo :mad:

Comunque se puoi comprati Twilight Princess, è uno dei giochi più belli in assoluto, secondo me :mad:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

I Dark Eoni sì, Der Richter proprio non ce l'ho fatta... è stato un grosso rimpianto :ciao:

già battere der richter è propio difficile...però credo ke bisogna saper usare la strategia giusta...io per esempio ne ho usata una buona e alla fine c'è l'ho fatta!non come alcuni che lo uccidono con zanmato

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo posto incontrastato Metal Gear qualsiasi versione si tratti.... Un gioco curatissimo in tutti i dettagli con una delle più belle colonne sonore che esistano.

A seguire tutta la saga di Resident Evil...quanti infarti mi sono venuti per quel gioco specie coi primi due capitoli (perchè poi alla fine coi nuovi si intuisce dove sono i punti critici e mostri nascosti, lo svolgimento è sempre quello....)

E ovviamente non può mancare Super Mario :ciao:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...