Vai al contenuto

mi AIUTATE arimettre in vita il mio macbook pro.


Messaggi raccomandati

ragazzi come faccio .!!!! ho installato Onyx qualche sera fa.. gli ho detto di riparare i permessi.. nulla di più e quando ha finito mi ha detto di riavviare.. quando ho riavviato la sorpresa!!!!! inchiodato .... sulla mela con schermo grigio....!!! per ore poi ho provato con riavvio e C con dvd di leopard , ho pensato" faccio installa e archivia e rimetto a posto tutto senza perdere nulla"... ma non mi fa partire il DVD...:DD come mai? parte il dvd lo sento girare ma dopo qualche minuto si ferma e nn mi fa vedere nulla..! gira e rigira un ragazzo del forum mi dice fai riavvio MELA S . di li faccio la procedura. e quando inisco gli do EXIT. lui esce e lancia e tutto a posto ....anche se nn mi vede il BT. quando spengo e riaccendo sono di nuovo da capo...!:DD:( come risolvo il tutto . anche facendo partire il mio mac in riavvio e poi tasto maiuscolo in riavvio sicuro parte .ma quando spengo e riavvio tutto bloccato.. come faccio a far partire il dvd ? vi prego aiutatemi o cosa devo scrivere in utente singolo.. mela s.... ho seguito questa guida... altri suggerimenti.?

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106214-it

per essere precisi il comando /sbin/fsck -y non lo prende devi dargli /sbin/fsck -fy perchè?

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che con il riavvio sicuro parte io ti consiglio di inserire il cd del sistema operativo quando hai il mac acceso e far partire l'installazione da li. Ti consiglio di fare piallare tutto..

MA io mi chiedo perchè usare onyx per riparare i permessi quando mamma apple mette a disposizione lei lo strumento molto probabilmente onyx ha fatto qualche attività non gradita!

Ribadisco che non siamo un windows in cui bisogna fare delle attività di manutenzione quitidiane ... basta lasciare il mac acceso e il gioco è fatto si arrangia tutto lui. Il mio portatile sono 43 giorni che non viene spento e lo porto ovunque ed è ancora veloce è arzillo come appena comperato....

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ghepx ... anche io avevo pensato alla tua stessa soluzione , ma quando inserisco il dvd di leopard , parte regolarmente,ma quando si riavvia e riparte si pianta nella schermata grigia. non ho usato utility disco, perche in leopard si pianta e nn fa nulla!!! almeno nel mio....

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...