Vai al contenuto

fare un filmato con le immagini: qual'è la dimensione esatta?


Messaggi raccomandati

mi accodo alla richiesta, e in più vorrei sapere quale programma potrei utilizzare per rendere più veloce il tutto.

Con win usavo ProShow Gold, che secondo me era perfetto (anche se un pò pesante)

In un attimo si selezionava un effetto transizione tra una immagine e l'altra randomatico (con la possibilità anche di cambiarli poi uno per uno, se non andavano bene), effetto movimento per ogni foto e sincronizzazione con i diversi brani audio che si selezionavano per fare da colonna sonora. Alla fine del lavoro era possibile esportare il lavoro in molti formati (DVD, SVCD, VCD, Flash, MPEG, MOV, EXE)

Esiste una cosa simile per mac? (iMovie è un pò troppo macchinoso, e con iPhoto ancora non ho capito come fare tutto questo in pochi click)

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La dimensione delle immagini deve essere 720x576 a 72 dpi

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo alla richiesta, e in più vorrei sapere quale programma potrei utilizzare per rendere più veloce il tutto.

Con win usavo ProShow Gold, che secondo me era perfetto (anche se un pò pesante)

In un attimo si selezionava un effetto transizione tra una immagine e l'altra randomatico (con la possibilità anche di cambiarli poi uno per uno, se non andavano bene), effetto movimento per ogni foto e sincronizzazione con i diversi brani audio che si selezionavano per fare da colonna sonora. Alla fine del lavoro era possibile esportare il lavoro in molti formati (DVD, SVCD, VCD, Flash, MPEG, MOV, EXE)

Esiste una cosa simile per mac? (iMovie è un pò troppo macchinoso, e con iPhoto ancora non ho capito come fare tutto questo in pochi click)

Ho provato Photomagico pro...mi sembra che faccia più o meno quello che dico...e fa scegliere anche il dispositivo su cui visualizzare il filmato, così si possono ridimensionare le foto in maniera automatica.

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ke ve frega della dimensione, usate iphoto, fa tutto lui

magari la dimensione la imposta lui, ma per fare tutto il resto (vedi elenco più in alto) non mi pare che iPhoto sia una scheggia...e non so neppure se si può fare tutto quello che ho mensionato...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma l'unità di misura per 720 e 576 sarebbero pixel?

Scusa, sì....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa le foto più grandi che puoi, così le transizioni vengono bene, poi lo esporti a 720 :ghghgh:

con iPhoto fai tutto quello che hai scritto con 3 click, oppure se hai pazienza con FC puoi fare tutto a mano, transizioni, zoom, movimenti ecc ecc

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...