Vai al contenuto

leopard non mantiene le stampanti condivise


veawin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dal mio powerbook accedo wireless alla stampante collegata ad un iMac g5.

Con Tiger, una volta impostate le stampanti condivise le trovavo sempre a disposizione ogni volta

che riaccendevo il computer.

Da quando ho installato Leopard il powerbook non mi tiene più in memoria le stampanti condivise, o meglio, ogni volta le devo aggiungere.;)

A qualcuno di voi capita? E sapete come risolvere il problema?

Grazie!

*Veawin*

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

mai presentato questo problema... c'è un router che attribuisce gli indirizzi ip alle macchine? Non è che per caso essendo il router impostato in dhcp ogni volta che li riaccendi cambiano gli ip e quindi leopard non capisce più dove sono le stampanti e scompaiono per quello?

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, potrebbe essere, ma lo stesso router lo utilizzavo con tiger e questo problema non si è mai presentato, pur avendo sempre un ip dinamico.

???:fiorellino:

*Veawin*

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

magari era meno sensibile... prova a rendere statici gli ip e verificare... è un dubbio che mi è venuto magari non risolve nessun problema ma vale la pena provare.

Il DHCP è comodo per amici che vengono a trovarti in casa ma per il resto una rete con ip statici tra le macchine di casa è molto meglio.

Puoi lasciare il dhcp basta che prendoti i due indirizzi ip per le due machine facendo associazione mac address di ogni mac e pc con un indirizzo ip

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...