Vai al contenuto

No bootable device


rainman

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi

Io voglio installare windows sul mio macbook ma ho un problema: Una volta fatta la partizione quando mi chiede di riavviare con inserito il mio disco di xp (con sp2) io riavvio e lui mi da il messaggio scritto nell'oggetto. Come mai ? Cosa posso fare ?

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me, prova ad eliminare la partizione di boot camp e a ripetere tutto, e soprattutto nn avere fretta, a schiacciare i tasti, fai caricare bene il cd di windows prima di avviare il processo da boot camp e anche quando installi windows abbi pazienza

Steva, MacSteva - date of switch: 12/11/07

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana questa cosa...

Cioè se tu fai partire il tuo PC con dentro il disco di avvio che usi sul mac, te lo riconosce?

Molto curioso.... molto....

Normalmente i cd di xp sono bootable... ma non tutti... se però sul pc ti parte all'avvio (o premendo il tasto per il boot menu)... allora è curioso....

Prova eventualmente a farti una copia (anche da pc) ed utilizza quella (in nero mi pare ci sia proprio la voce crea cd di boot.

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.... io intanto carico la vmachine e verifico se su nero c'è qualche impostazione particolare...

Tu facci sapere :ghghgh:

Ciao

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao, ho lo stesso problema anch'io. quando riaccendo il mio mac mi viene questa scritta e si blocca. per farlo ripartire devo tenere premuto alt.

la cosa strana è che dopo aver propvato a installare windows xp, ho cancellato la partizione creata. dove devo intervenire? a sto punto mi interessa solo che il mac funzioni normalmente.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

A me è successo proprio con il mac.... ho creato una macchina virtuale ieri con win XP e tutti gli aggiornamenti.... e stamattina quando ho acceso il mac è apparsa la schermata nera:

No Bootable Device --> Insert the disk and press any key.... sapete come posso rimediare???

ps: ieri ho installato anke Pragon NTFS for mac, e disinstallato MacFUSE

mi servirebbe d'avvero una mano, potete per favore dare un'occhiata alla mia domanda??

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=354931

grazie

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...