Vai al contenuto

Guida suonerie per iPhone con Garageband


Messaggi raccomandati

Questa è una semplice guida in tre mosse per convertire un mp3 in una suoneria funzionante per l'iPhone utilizzando garageband 7.1.1

1)Importare il file mp3 dentro garageband (si può trascinare anche un file da iTunes)

2)Cliccare sul pulsante ciclo continuo (si trova nella stessa barra di play) comparirà una striscia gialla, allungatela fino a raggiungere 19 battute (che dovrebbero essere circa 40 secondi)

3)Cliccate su Condividi -> invia suoneria ad iTunes

ok appena garageband finisce di creare il file lo importa nelle suonerie di iTunes e ve lo fa sentire...adesso potete dargli il nome

Se venisse fuori un errore quando inviate la suoneria ad iTunes vuol dire che la vostra suoneria è troppo lunga oppure non avete premuto il pulsante di ciclo continuo.

Fatemi sapere se funziona sull'iphone che il mio dovrebbe arrivare a giorni!

:dance:

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se riesco a comporre la guida di LaMax sotto forma di immagini...

1. si importa il file da iTunes in GarageBand con un semplice drag & drop...

canzone in iTunes...

canzone08cb1.png

canzone in GarageBand dopo il drag & drop...

immagine10423b.png

2. si clicca sul pulsante "ciclo continuo"...

immagine2f5f6f.png

3. si estende la linea gialla per tutta la durata del brano che ti interessa avare come Suoneria (GB poi lo taglierà in automatico - cliccando sulla nota si avrà la trasformazione da battute in secondi)...

immagine342fbd.png

4. si clicca su Condividi >> Invia suoneria a iTunes...

immagine516501.png

5. si ritrova la Suoneria in Suonerie di iTunes...

immagine65f1a2.png

6. si rinomina la Suoneria come meglio si crede...

immagine70d760.png

7. si connette l'iPhone a iTunes e la Suoneria è caricata...

GRAZIE LaMax...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

garageband fa parte di una suite solo per Mac, precisamente iLife '08...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver aggiunto le immagini chicco.chicco... comunque si può fare anche a meno di tagliare la suoneria... una volta impostato il ciclo continuo provvederà garageband stesso a tagliare...

ovviamente se vogliamo eliminare qualche pezzo possiamo tagliare, aggiustare il volume ecc...

:mad:

ps. altra chicca: se guardi l'immagine 3 dove c'è la nota e premi le freccette giù o su puoi selezionare la modalità time invece che quella di default che è a battute e vedere precisamente dove sono i 40 secondi!

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Interesserebbe sapere anche a me se c'è qualcosa di equivalente per win.. ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nulla.. probabilmente sono sbadato io... grazie per eventuali informazioni..!!!

Non fare domande "inutili": leggi i 3 TOPIC FAQ di chicco.chicco stikkati in AIUTO IPHONE. FAQ 1 dove si vende, info generali, memoria. FAQ 2 firmware, bootloader, *sim, attivazione, jailbreak, sblocco, contatori, virignize, firmware 1.1.3 FAQ 3 wi-fi, edge, gprs, umts, bluetooth, sms, mms, video, mail, safari, file vari. "chicco.chicco"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ma x cancellare le suonerie scaricate tramite garageband dall'iphone come si fa????

azzarderei un'operazione al limite del suicidio telefonico...cancellala da itunes e vedi cosa succede...:confused:

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fai la sincronizzazione no? non basta dire alla suoneria pussa via, l'iphone non recepisce ancora i comandi vocali di eliminazione...

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
scusate invece su garage band come si fa a tagliare un mp3 affinchè parta dal momento scelto?

vai nella schermata sotto e con il mouse selezioni il pezzo di song da tagliare poi dal menu' in alto fai taglia

oppure quando fai esporta suoneria a itunes compare una linea gialla sopra, puoi farla partire piu' avanti

:ghghgh:

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

vai nella schermata sotto e con il mouse selezioni il pezzo di song da tagliare poi dal menu' in alto fai taglia

oppure quando fai esporta suoneria a itunes compare una linea gialla sopra, puoi farla partire piu' avanti

:fiorellino:

grazie mille, prima di ieri giuro che non avevo mai aperto garage band :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi... sarò stordito... ma non riesco ad importare mp3 in garageBand... non mi accetta il drag&drop... e non trovo un "importa" o simili... ok... sicuramente sarò super niubbo... ma un aiutino sarebbe graditissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per win non c'è nessun programma simile? come facciamo noi col pc a mettere suonerie nell'iPhone?

•·.·´¯`·.·•ð®.mÄ®vÎñ•·.·´¯`·.·•

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono creare anche con itunes (pure in windows), ecco una guida:

http://ilaria.netsons.org/2008/02/25/guida-creare-suonerie-per-iphone-facilmente-con-itunes-win/

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
si possono creare anche con itunes (pure in windows), ecco una guida:

http://ilaria.netsons.org/2008/02/25/guida-creare-suonerie-per-iphone-facilmente-con-itunes-win/

ho seguito questa guida, ma dopo aver rinominato il file in m4r, itunes non me lo mette tra le suonerie... :D

con garageband invece non ho l'opzione "invia suoneria a itunes". non ho aggiornamenti software da fare, probabilmente non hanno previsto questa funzione per ilife 06... :D

ad ogni modo, idee e consigli per risolvere la questione del brano che non viene messo in itunes - suonerie?

risolto: con la 1.1.4 basta trascinare il brano direttamente su iphone e compare in suonerie. su iphone da impostazioni - suoni compare in Ad Hoc.

grazie per la segnalazione!

:(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho seguito questa guida, ma dopo aver rinominato il file in m4r, itunes non me lo mette tra le suonerie... ;)

Avevo lo stesso problema....

prima di rinserire in itunes la suoneria in formato m4r devi eliminare la precedente non so il perchè, ma funziona così

iPod Shuffle 1G

PowerBook G4

iPhone2G 16GB

iPodNano4G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...