Vai al contenuto

Un aiuto per inserire i font in DreamWeaver


Elnora

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho un problema con il mio sito: ho preso un foglio stile CSS da un altro mio sito e l'ho linkato al mio nuovo sito, di modo da risparmiare tempo, non creandone uno nuovo e facendo solo alcune modifiche per la scelta di font, dimensioni, ecc.. Il problema è che vedendo il sito pubblicato dal mio computer i font vengono letti nel modo giusto, ma vedendolo da qualsiasi altro computer, mi cambia il font.

Come posso fare in modo di inserire (in flash si fa con "embed" se non sbaglio) il font che desidero di modo che chiunque possa visualizzarlo e non solo io?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'html puro e semplice NON è possibile eseguire l'embed di font non presenti sul computer dell'utente finale: questi font per poter essere utilizzati devono essere necessariamente installati sul computer.

consiglio: EVITA di usare per i tuoi siti font fantasiosi o poco diffusi. se vuoi usarli per dei menu o dei banner, puoi sempre convertirli in grafica ma per il testo e per i contenuti è sempre fortemente consigliabile rimanere nell'ambito dei font più diffusi e sicuramente disponibili praticamente ovunque: Verdana, Tahoma, Arial per i font sans-serif; Georgia, Times, Times New Roman per i font serif; Courier per i monospace e così via.

Non scordarti mai che quel che dà veramente valore a un sito sono i contenuti e la fruibilità, non il font con cui si presenta :mad:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai assolutamente ragione e concordo in tutto.

Pensandoci un pò su infatti, dato che il mio cliente voleva per la home una poesia in un font particolare, ho capito che la soluzione migliore era convertire il testo della home in grafica, mentre per quanto riguarda gli altri testi del sito, utilizzare i font comuni da te citati.

Ti ringrazio per la conferma e per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...