Vai al contenuto

Aiuto acquisto videocamera


Messaggi raccomandati

devo acquistare la nuova videocmera budget sui 1500 mi hano consigliato la xl1s o xm2 usate della canon voi cosa mi consigliereste io sono innamorato della jvc hd7 ma con mac... non so come si comporta accetto consigli

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

a jvc non prenderla è stata considerata la peggior videocamera del 2007 a causa della scarsissime qualità di ripresa con poca luce...

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non so se la JVC sia davvero "la peggior videocamera del 2007" queste affermazioni lapidarie vanno sempre verificate toccando con mano e sopratutto messe in relazione all'utilizzo che si intende fare della videocamera.

Comunque le Canon da te citate e la Panasonic (a proposito il nome per intero è Panasonic AG-DVX100) da me citata sono su un altra fascia di prodotti.

Io con la Pana100 ci ho lavorato tantissimo fino quasi a distruggerla e ti posso dire che è una buona telecamera sia come qualità di immagine dove garantisce dei risultati più che soddisfacenti (grazie ad un ottima ottica e ad un ottimo sensore) sia come robustezza e affidabilità (indistruttibile o quasi).

Nuova credo costi sui 1.500/1.700 euro è una telecamera molto diffusa e da poco è stata anche affiancata da una versione HDV (più costosa).Ci sono buone possibilità di trovarne sull'usato.

Controlla solo che sia stata usata con cura e che il sensore non abbia troppe ore di lavoro (ma lì molto dipende dall'onestà di chi te la vende) in genere è meglio acquistare da dilettanti e amatori, piuttosto che da professionisti che in genere fanno un uso molto intenso e "duro" (:mad:) della camera.Ma non è una regola...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

come siti conosco il solito adcom, oppure il convenientissimo globalmedia pro che però ha il difetto di essere negli USA per cui oltre al problema PAL/NTSC c'è anche il problema dogana.

Altri siti non mi vengono in mente...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio matrimoni con la sony 170 e la consiglierei a tutti.

Pero' oltre a non sapere se la trovi a quel prezzo, non so se la trovi proprio.

La 150 e' il modello antecedente ma ha le stesse ottiche solo che non ha i comandi rec e zoom sul manico. (molto comodi se devi fare riprese dal basso):ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto delusissimo dalla Sony 170.

E' vero dipende dalle esigenze, ma sinceramente l'ho provata e il modo in cui gestisce il progressivo è davvero scadente. E per me è una pecca abbastanza grave.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...