Vai al contenuto

Intestazione in Word X


desko

Messaggi raccomandati

Mi servirebbe inserire nell'intestazione di pagina il numero ed il capitolo presente nella pagina.

Ma nelle opzioni AutoText non la trovo ed inserendo manualmente inserisce la stessa intestazione in tutte le pagine. Sapete come fare?

La cosa sarebbe abbastanza urgente (dovevo consegnare la tesi martedì scorso), quindi qualunque suggerimento anche vago e non sicuro è ben accetto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in Word X, non lo uso, ma se no ricordo male Word 2000, che utilizzo raramente sul lavoro, ha nel menu Inserisci la voce Numeri di pagina...

Selezionandola si apre una finestra di dialogo in cui puoi scegliere posizione ed allineamento del numero di pagina.

Per il capitolo, sempre nella stessa finestra di dialogo, clicca sul pulsante Formato... e puoi impostare, nella successiva finestra, anche quei dati.

Spero di non essermi ricordarto male e, soprattutto, che Word X non sia troppo differente da Word 2000 per win. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Yupa

Non so in Word X, non lo uso, ma se no ricordo male Word 2000, che utilizzo raramente sul lavoro, ha nel menu Inserisci la voce Numeri di pagina...

Selezionandola si apre una finestra di dialogo in cui puoi scegliere posizione ed allineamento del numero di pagina.

Per il capitolo, sempre nella stessa finestra di dialogo, clicca sul pulsante Formato... e puoi impostare, nella successiva finestra, anche quei dati.

Spero di non essermi ricordarto male e, soprattutto, che Word X non sia troppo differente da Word 2000 per win. :wink:

Ho trovato esattamente come hai detto, mi chiedo come abbia fatto a non accorgermene prima. Ma...

-io volevo mettere il numero di pagina in centrale a pié di pagina e i titoli nell'intestazione a destra;

-non funziona, mi dice che non trova i titoli e mi spiega come fare: dice esattamente quel che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Yupa

Non chiederti perchè Word fà o non fà una cosa ... ringrazia che funziona. ;)

Ho risolto tutto: semplicemente invece di inserire interruzione di pagina fra un capitolo e l'altro, dovevo inserire interruzione di sezione. E poi smanettare sulle intestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...