Vai al contenuto

Grafici Excel


desko

Messaggi raccomandati

Ho avuto un problema che non avrei mai detto per colorare un grafico di Excel.

Avevo creato un file per il conteggio dei voti delle ultime elezioni universitarie (24-25 marzo) e coi dati finali avevo creato una grafico a torta perché fossero maggiormente chiari i risultati.

E fin qui tutto a posto.

Ma poi, per una finezza, volevo scegliere io i colori delle fette (rosso pe rla sinistra, verde per i padani, ecc...). Non ci sono riuscito!

Cioè: o me le colora tutte uguali (ma allora a cosa serve?), oppure sceglie lui i colori delle diverse fette.

Io voglio sperare che esista da qualche parte un'opzione da attivare, non mi sembra una cosa così assurda quella che cerco di fare.

Qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso accade la soluzione è più semplice di quello che si possa pensare...

Allora, crea il grafico, una volta che hai la torta fai un click sulla torta (così si seleziona) pausa di un secondo, e poi un click sulla fetta che ti interessa (così si seleziona la fetta che vuoi) poi doppio click sulla fetta che vuoi e voilà, scegli il colore.

Ecco la mia prova, come vedi nel primo lo spicchio di sinistra è giallo e nel secondo è rosso:

grafico1.jpggrafico2.jpg

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by noggi

Come spesso accade la soluzione è più semplice di quello che si possa pensare...

Allora, crea il grafico, una volta che hai la torta fai un click sulla torta (così si seleziona) pausa di un secondo, e poi un click sulla fetta che ti interessa (così si seleziona la fetta che vuoi) poi doppio click sulla fetta che vuoi e voilà, scegli il colore.

Ecco la mia prova, come vedi nel primo lo spicchio di sinistra è giallo e nel secondo è rosso:

grafico1.jpggrafico2.jpg

Grazie mille. Mi sembrava impossibile che mancasse quest'opzione, ma non trovavo nessuno che l'avesse mai usata e così nessuno che la conoscesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...