Vai al contenuto

Sigarette


desko

Messaggi raccomandati

Mi sembrava di averlo già postato, ma non lo trovo più; forse l'avevo postato in qualche altro forum.

Il giochino ch epropongo è l'unico utilizzo utile che io conosca per le sigarette.

Prendete un pacchetto di sigarette, può essere già iniziato, ma non troppo vuoto.

Il gioco consiste nel mettere sul tavolo (o dove volete) il maggior numero possibile di sigarette in modo che CIASCUNA TOCCHI TUTTE LE ALTRE.

Ovviamente le sigarette vanno lasciate integre, senza spezzarle, piegarle, tagliarle, fumarle...

io conoscevo una soluzione di n e già mi sembravano tante, ma poi ne ho trovata una da n+1. E non sono sicuro che non si possa aumentare.

Attendo i risultati dei vostri tentativi.

PS: potrebbero stare in un equilibrio un po' precario, ma non è un problema; se proprio volete immaginate di incollarle per farle star ferme: il concetto del gioco non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Engel One!

bhè...il punto è ke nn ho ben kaitu il gioku....è komplikatu???ihihihih!!! :D  :D  :D  :D !!!!

Se vuoi chiamarlo così, a me sta bene.

Ma provo a spiegarmi meglio:

se prendi due sigarette e le affianchi (come sono dentro il pacchetto) si toccano fra di loro, cioè ciascuna tocca l'altra. Se ne aggiungi una terza accanto a loro non va più bene, perchè la prima non tocca la terza. Ma se la terza l'appoggi sopra (tenendole sempre affiancate, in modo che i tre cerchietti bianchi dei filtri siano a triangolo) allora funziona, perché ciascuna tocca le altre due.

Si può aggiungerne una quarta? ovviamente si può ripartire da capo, non occorre utilizzare la configurazione descritta qua sopra.

E se si riesce a mettere la quarta, c'è spazio per la quinta? e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon

:roll: ...io non fumo....

nemmeno io :D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

... se la terza l'appoggi sopra (tenendole sempre affiancate, in modo che i tre cerchietti bianchi dei filtri siano a triangolo) allora funziona, perché ciascuna tocca le altre due.

Si può aggiungerne una quarta? ovviamente si può ripartire da capo, non occorre utilizzare la configurazione descritta qua sopra.

E se si riesce a mettere la quarta, c'è spazio per la quinta? e così via...

Sarò limitato ma non riesco aa immaginarmi altre configurazioni, oltre la triangolare

prova

quindi penso che più di 3 sigarette contigue sia impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Yupa+--><div class='quotetop'>QUOTE(Yupa)</div>
<!--QuoteBegin-desko

... se la terza l'appoggi sopra (tenendole sempre affiancate, in modo che i tre cerchietti bianchi dei filtri siano a triangolo) allora funziona, perché ciascuna tocca le altre due.

Si può aggiungerne una quarta? ovviamente si può ripartire da capo, non occorre utilizzare la configurazione descritta qua sopra.

E se si riesce a mettere la quarta, c'è spazio per la quinta? e così via...

Sarò limitato ma non riesco aa immaginarmi altre configurazioni, oltre la triangolare

prova

quindi penso che più di 3 sigarette contigue sia impossibile[/b]

Ecco io infatti mentre ci provavo ne ho fumate un po e sono rimasto con quattro siga, ci son riuscito!!! Secondo me il trucco e' questo! :D

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè ma io proverei il sistema spiegato dall'avatar di Desko :P

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario

Non so perchè ma io proverei il sistema spiegato dall'avatar di Desko :P

Il mio avatar non centra nulla, ha tutta un'altra storia. Non escludo che possa ispirare qualcuno, ma mi sembra difficile.

Se potessi inserire le immagini (ma non ho uno spazio web) potrei essere più chiaro, ma non posso. Pertanto invito tutti (se possono) a postare le proprie soluzioni, con disegni o foto delle sigarette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Yupa

prova

quindi penso che più di 3 sigarette contigue sia impossibile

Prova con delle monete (che sono come delle sigarette larghe cortissime), e vedi se puoi andare oltre il 3; se ci riesci prova a rifarlo con le sigarette.

PS: la soluzione massima che conosco io è comunque impossibile da realizzare con le monete al posto delle sigarette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un po' troppo impegnativo.

Vi avevo sopravalutato, ma credevo che un mac-user fosse abbastanza intelligente per questo genere di cose...

Evidentemente mi sbagliavo...

Dovrò valutare se questo forum è degno della mia presenza e partecipazione; ne va della mia immagine di fronte all'opinione pubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

Forse è un po' troppo impegnativo.

Vi avevo sopravalutato, ma credevo che un mac-user fosse abbastanza intelligente per questo genere di cose...

Evidentemente mi sbagliavo...

Dovrò valutare se questo forum è degno della mia presenza e partecipazione; ne va della mia immagine di fronte all'opinione pubblica.

;) :lol: :lol: ;) :wink:

(scherzavi giusto?)

vedi... io non fumo, in famiglia nessuno fuma, tra i parenti nessuno fuma... quindi... boh...!!

c'ho provato con il pensiero (difficile)... sono arrivato ad almeno 5, o forse 6...!

però... booooo...!!

:lol:

ciau!

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si fuma si puo' provare con i grissini......

Io non comincio neppure perche',in questo momento ho il cervello in sovraccarico (niente battute, please) ;) :lol:

:lol: ;) :lol: :lol:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a smuovere un po' le acque!!!

Originally posted by tarcleti+--><div class='quotetop'>QUOTE(tarcleti)</div>

:lol: ;);) :lol: :wink:

(scherzavi giusto?)[/b]

Preferisco lasciarti nel dubbio.

Originally posted by tarcleti@

vedi... io non fumo, in famiglia nessuno fuma, tra i parenti nessuno fuma... quindi... boh...!!

Amici? I casi sono due: o nessuno dei tuoi amici fuma (ed allora ti invidio), oppure l'altra.

<!--QuoteBegin-tarcleti

c'ho provato con il pensiero (difficile)... sono arrivato ad almeno 5, o forse 6...!

però... booooo...!!

:lol:

ciau!

Sì, senza avere le sigarette fra le mani non è per niente facile.

Comunque 5 o 6 è un buon numero, prova a postare come pensi di fare, che magari è d'aiuto per qualcuno. Se puoi prova a fare un disegno e a postarlo, altrimenti limitati ad una descrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...