Vai al contenuto

"inizializzare" cassetta dv


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

mi rivolgo a voi:

è possibile, inizalizzare (si dirà così :roll: ) la cassetta dv? ovvero posso cancellare le cose che ci son registrate con i-movie o con premiere 6.5 ? con final cut mi pare di ricordare che si potesse...

so che posso registrarci sopra ma preferirei avere la cassetta"pulita" per poter catalogare ordinatamente dei video...

ovviamente se è possibile mi dite anche come?? :lol: :lol:

grazie in anticipo

ELisa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elisa, basare la cassetta, come per esempio con i Beta, con il DV non è possibile. Puoi riempirla di nero, in realtà non significa pulirla, ma mi par di capire che la tua è un'esigenza più che altro estetica. Fai una registrazione di un'ora con la telecamera a diaframma tutto chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

:wink: grazie, si la mia è una questione estetica dopo tutto le cassette sono nuove, una sola registrazione. :wink:

farò così!

Grazie della risposta

ciao ciao ELisa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

All'interno di FCP3 esiste un comando che si chiama edit to tape...

A telecamera collegata ti da la possibilità di fare quello che vuoi fare...

Oltre a cancellare tutto inserisce il timecode nel nastro, sempre utile se poi riutilizzi il girato in FCP.

Spero di essere stato utile.

Un abbraccio.

"Admit defeat, live in decline... Be the victim of our own design..."

www.dongiulio.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Anonymous

:wink: non uso fcp .. infatti mi ricordavo l'opzione e mi chiedevo se ci fosse una cosa simile in premiere :wink:

cmq ho risolto registrando con il tappino chiuso :)

scusa la lentezza della risposta ma certe volte non riesco a stare dietro a tutto :wink:

ciao ciao ELisa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...