Vai al contenuto

Riversare vhs su dvd


Messaggi raccomandati

Salve, appena avrò il MacBook Pro vorrei passre delle vecchie vhs originali su dvd. Posso collegare direttamente il videoregistratore al portatile, e se si come, o devo prendere una scheda di acquisizione video?

Daniele

Eddie's - Protocultura

iPod nano nero 8gb

iPod Touch 16gb

Canon EOS 350D + Sigma 70-300

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che con una videocamera firewire è possible farlo in modo diretto,

altrimenti serve una scheda di acquisizione audio video.

Comunque sicuramente tra poco riceverai risposte da persone più esperte

di me in questo settore.

:D:ciao::DD

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato anch'io di fare il passaggio da vhs a miniDV e poi riversare il tutto su dvd col Mac. se non c'è modo di collegare direttamente il vcr al Mac penso che userò la videocamera.

grazie

Daniele

Eddie's - Protocultura

iPod nano nero 8gb

iPod Touch 16gb

Canon EOS 350D + Sigma 70-300

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto. Colleghi il VHS a una videocamera Dv tramite il cavo AV della stessa videocamera. Dopo di che colleghi la videocamera (devi però togliere la cassetta, almeno io ho una canon e la cosa funziona solo senza cassetta altrimenti sul mac ti importa il contenuto della cassetta e non il filmato proveniente dal VHS/TV) al computer via firewire ed importi il tutto in iMovie. Il trasferimento avviene così direttamente, senza bisogno di registrarlo sulla cassetta DV e poi riversarlo sul mac.

Inoltre, ho da poco acquistato una pennetta Elgato EyeTV Hybrid, che oltre a farti vedere il digitale terrestre e la TV analogica sul computer, ti concente anche di importare filmati da una fonte esterna (decoder satellitari, lettori VHS, ecc.). E' un'alternativa.

[B][SIZE=5][COLOR=DarkRed][SIZE=3]UTENTE MAC DAL 24/12/1999: [/SIZE][SIZE=4][SIZE=2][COLOR=Blue][COLOR=Black]iMac G3 DV 400 mhz Lime (1999-2004); [/COLOR]Powerbook G3 Pismo 400 mhz upgradato a G4 500 mhz (2001-2005); [COLOR=Black]Powermac G5 1.8 ghz dual (2004-2008); [/COLOR]Powermac G5 2.7 ghz dual (2007-2008); [COLOR=Black]Powerbook G4 12" 1.33 ghz (2005-2008);[/COLOR] Newton 2100 (2006); [COLOR=Black]Powerbook G4 12" 1.5 ghz (2007); [COLOR=Blue]iMac 24" Alu 3.06 ghz (2008)[/COLOR][/COLOR][/COLOR][/SIZE]
[/SIZE][/COLOR][/SIZE][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...