Vai al contenuto

file .mkv?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho scaricato dei filmati che terminano in formato .mkv; riesco a vedere la traccia video ma l'audio è completamente andato ed è come se scoppiassero le casse, si sente tutto distorto; mi sono informato su un forum e su windows usano una cosa chiamata matroska per questi file; sapete mica se c'è un corrispettivo per mac???

La pubblicità ci fa fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono

Link al commento
Condividi su altri siti

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Credo che l'editor ti serva a ben poco se il file vuoi semplicemente visualizzarlo. Seleziona l'icona di VLC col tasto destro scegli "mostra contenuto pacchetto" dopodichè vai in Contents/Mac OS/Modules e copia lì le due librerie libebml e libmatroska. Dovrebbe funzionare tranquillamente.

Ciao[/code]

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto: se li vuoi solo visualizzare non te ne fai nulla...se invece devi lavorarci su, tienilo

Ciao :wink:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la più pallida idea :D Di solito le conversioni le faccio con ffmpegX anche se non so se il formato è supportato. Probabilmente ci sarà un sistema per installare quelle librerie in modo tale da poterlo convertire tranquillamente in avi.

La lentezza del video dipende essenzialmente dalla potenza del mac, dalla memoria installata e dal formato di compressione. Probabile pure che le librerie siano ancora in beta nella versione mac e che quindi sia questo il motivo per cui il filmato va lento. Non ho mai avuto a che fare con formati .mkv

Se aspetti un paio di giorni, il tempo di fare gli esami orali mi ci dedico un po' per vedere come fare a convertirli.

Ciao :D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

sti orali... :D

cmq ho risolto scaricando un altro player, Mplayer, con cui il video si vede benissimo solo che non si sente l'audio :D:D

cosi' ho duplicato i codec di matrioska e ho rifatto la stessa procedura che mi hai detto di fare con VLC:

quindi tasto dx sull'icona di Mplayer andare in contents macos... etc etc. e li ho inseriti li', ma l'audio non vuole farsi sentire.

On The Way To Mars on www.punkstylo.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...