Vai al contenuto

dvd region1 - free region


Messaggi raccomandati

carissimi, ho comprato un dvd in america, che ovviamente è region1... se torno in italia suppongo che il mio povero lettore dvd da salotto non riuscirà a leggerlo, quindi...

se gli faccio fare un giro su mac theripper e lo rimasterizzo regionfree riuscirò a godermelo sdraiato su un divano e con una bella birra+hamburger in mano nonostante sia un @#$%& NTSC?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un televisore multistandard (diciamo ogni televisore degli ultimi dieci anni) lo puoi vedere tranquillamente :salute:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio MactheRipper, non è il televisore il problema, ma la protezione regionale del lettore DVD.

Attenzione però che il lettore del Mac può re-impostare la regione solo 4 volte, dopo di che rimane settato sull'ultima regione impostata.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio MactheRipper, non è il televisore il problema, ma la protezione regionale del lettore DVD.

Attenzione però che il lettore del Mac può re-impostare la regione solo 4 volte, dopo di che rimane settato sull'ultima regione impostata.

Guarda che di solito i DVD-ripper pongono 0 come codice regionale :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un televisore multistandard (diciamo ogni televisore degli ultimi dieci anni) lo puoi vedere tranquillamente :lol:

spero di si... il mio è ancora un vecchio tubo catatonico...:ghghgh:

beh, apena me ne torno in italia vi faccio sapere se funziona allora

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che di solito i DVD-ripper pongono 0 come codice regionale :ghghgh:

I DVD-ripper si, ma le impostazioni che dico io riguardano il lettore del computer.

I produttori dell'hardware inseriscono il blocco regionale nei lettori per computer, esaurite le possibilità di re-impostare il lettore, esso si blocca sull'ultima impostazione e non accettano più dischi con regione diversa da quella selezionata (5 volte sui mac, compresa quella originale, quindi solo 4 cambiamenti), di conseguenza se sei bloccato sulla regione 2 il lettore non "vede" i dischi con regione diversa.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

I DVD-ripper si, ma le impostazioni che dico io riguardano il lettore del computer.

I produttori dell'hardware inseriscono il blocco regionale nei lettori per computer, esaurite le possibilità di re-impostare il lettore, esso si blocca sull'ultima impostazione e non accettano più dischi con regione diversa da quella selezionata (5 volte sui mac, compresa quella originale, quindi solo 4 cambiamenti), di conseguenza se sei bloccato sulla regione 2 il lettore non "vede" i dischi con regione diversa.

Ok quanto hai detto è corretto ma non c'entrava assolutamente nulla con quanto voleva Pierma. Lui da quanto ho capito voleva vedere un DVD NTSC (quindi R1) sul lettore da salotto col suo televisore. Ora, mi sembra ovvio che se inserisce il disco nel lettore questo darà un errore per il codice regionale errato.

Sul Mac, se tu metti un DVD R1, il programma DVD Player ti chiederà di effettuare un cambio di codice (perché di default il Finder avvia DVD Player quando si inserisce un DVD-Video), le modifiche sono disabilitate di default ma comunque sono consentiti 4 cambi di codice regionale: se non accetti, il disco verrà espulso. Ora, bisogna fare in modo che il Finder non fa nulla se viene inserito un DVD-Video, basta modificare le preferenze di sistema di OS X. Poi, se tu prima lanci MacTheRipper e DOPO inserisci il disco, non ti verrà chiesto alcun cambio di codice e, dopo circa 30 secondi, potrai effettuare la decriptazione anche scegliendo ovviamente di rendere il disco "region free". Lo dico con cognizione di causa perché ho provato proprio ora con un DVD R1 ("Shallow Hal", che da noi era "Amore a prima svista") che mi era stato regalato da una mia amica dagli USA.

:ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...