Vai al contenuto

WEB: meglio Photoshop o Photoshop Elements?


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Beh, per lavorare nel web direi che è quasi indispensabile affiancare a Photoshop il suo fratellino minore Image Ready. Con Photoshop è compreso, con Photoshop Elements non saprei. Perchè a parte questo se non devi fare super fotoritocchi professionali la versione Elements ti basta e avanza. (naturalmente lo dico per un fatto di costi, altrimenti se non hai problemi di questo tipo prendi la versione completa e stop)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio ImageReady serve a creare animazioni e quindi è utile solo nel caso tu voglia realizzare banner o immagini animate.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Se non sbaglio ImageReady serve a creare animazioni e quindi è utile solo nel caso tu voglia realizzare banner o immagini animate.

A parte che banner e immagini animate sono quotidiane nel web!! Se da Photoshop usi l'opzione indispensabile "save for web" noterai che la finestra che ti appare successivamente ha come titolo "save for web: powered by Image Ready". Ecco dunque che se vuoi usare photoshop con scopo principale la pubblicazione per il web, Image Ready è indispensabile. Se poi parliamo di desktop publishing allora no, ma mi pare che la richiesta sia prettamente per il web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner o immagini animate nel web possono anche essere quotidiane ma non indispensabili per un sito.

L'opzione Save for web non lancia o attiva in nessun modo ImageReady, ma è un plug-in di Photoshop (difatti lo trovi nella cartella Plugin/Adobe Photoshop Only).

Questa opzione è presente inoltre anche nella versione Elements.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...