Vai al contenuto

i movie 08


Messaggi raccomandati

Sto cercando di imparare a fare qualche montaggio ai filmini che faccio a mia figlia di 2 anni e avrei bisogno di un vostro consiglio.Ho aggiunto della musica a dei clip abbassando completamente l'audio originale,ma in un certo punto dovrei far sentire del parlato presente nella clip,come faccio?grazie e tanto auguri

sono sempre pronto ad imparare, ma non sempre a lasciare che mi insegnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci provo, premetto che nn l'ho mai fatto ma mi pare di ricordare che bisogna fermare ( o abbassare) il cursore in basso... mi spiace + di così nn ricordo e si che ho fatto un corso:mad:

scusa auguri:ciao:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere quella freccettina in basso che usi x la musica... spero:confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io usi imovie 2008 non imovie hd!

Anche iMovie 08 è HD.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Phoenix2003,quindi mi vuoi far capire che quello che voglio fare non posso farlo? e che allora è meglio utilizzare ancora imovie 06 hd?

sono sempre pronto ad imparare, ma non sempre a lasciare che mi insegnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Phoenix2003,quindi mi vuoi far capire che quello che voglio fare non posso farlo? e che allora è meglio utilizzare ancora imovie 06 hd?

te lo do x certo ahimè...hanno fatto una bella cappellata con imovie08...comque se hai fatto come me (l'ho installato senza togliere ilife06....visto che..girando un pò....si trova a...zero prezzo...meno male :ciao:) hai ancora imovie hd06 (applicazioni>imovie (versione precedente))...usa quella.

:D

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sushi,si vede che la fortuna ha voluto che quando ho installato la versione nuova,non cancdellassi la vecchia.Io non sono un esperto con il montaggio video,però vorrei montare qualche filmino di mia figlia,quando ero in windows usavo Vegas della sony e devo dire che secondo me resta ancora un ottimo programma.

sono sempre pronto ad imparare, ma non sempre a lasciare che mi insegnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMovie08 non ha quasi nulla l'hanno proprio rovinato...

Cmq molto meglio iMovie 06 HD anche xkè ci sono una marea di plug-ins

come per esempio le SlicK

saluti

Phoenix2003

ciao sai dirmi dove potrei reperire qualche plug-in per i miei montaggi...???!!!

grazie e buon anno a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sushi,si vede che la fortuna ha voluto che quando ho installato la versione nuova,non cancdellassi la vecchia.Io non sono un esperto con il montaggio video,però vorrei montare qualche filmino di mia figlia,quando ero in windows usavo Vegas della sony e devo dire che secondo me resta ancora un ottimo programma.

de nada figurati :P

si...francamente quello preinstallato da apple (che poi separatamente costa un'ottantina d'euro) nn è male....io provengo da pinnacle 9plus e per me era ottimo, anche imovie è buono però....come poteri dire......visto che siamo degl'ex windowsiani, imovie è una via di mezzo tra movie maker e vegas/pinnacle...se vuoi ottenere qualcosa in più affidati a final cut hd express o studio e hai una vasta lista di opzioni sia per il video editing che audio soprattutto :(

Poi si sa....i programmi completi in se per se nn ne sono nessuno...andiamo avanti a plugins da acquistare separatamente (mai acquistati uno :D...tutti trovati).

Ci può essere quello che già fa un'ottimo gioco da se e quello che va "alimentato" ma in fondo imovie nn è male (anch'io faccio video amatoriali x mia figlia :ghghgh:)

Ciao e buon annno :ciao:

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maximarco88

Mi aggiungo a questa conversazione per non aprirne un altra.

Ho 3 film in divx, volevo creare un dvd con idvd 08 in modo da avere un menu carino di introduzione. Aggiungo il primo filmato e ok, al secondo mi dice che non posso masterizzare il dvd perchè è troppo lungo. Ma è possibile? A cosa serve allora idvd? Si può fare il menu per un solo filmato?

Come risolvo? Non ditemi di farlo con toast per favore.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda facile per voi.Ho importato il filmato sul computer a imovie 2006 hd,si sono create delle clip e quando cerco di trascinarle nella timeline mi si accende la videocamera integrata del imac 20 e mi compare la scritta converto nel formato letterbox e dura una tonnellata di tempo prima che io possa procedere con il lavoro.

sono sempre pronto ad imparare, ma non sempre a lasciare che mi insegnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...