Vai al contenuto

FinalCut Express: qualche dritta


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho postato questo stesso messsaggio nella sezione siuto software, ma forse qui è + idoneo. Me ne scuso con gli amministratori e gli utenti x questo piccolo disguido.

Grazie a chiunque potesse aiutarmi. Sono alle prime armi con FinalCut Express ed è uno dei miei primissimi messaggi qui sul forum, che però leggo da parecchio.

Ecco le mie domande:

1. come posso separare la traccia audio da quella video, per poterle muovere indipendentemente nella timeline, o per poter eliminare solo la parte audio?

2. se dovessi togliere la traccia audio ad un clip e poi decidere, ripensandoci, di rimetterla, come posso fare?

Grazie

Presolanik

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il FC normale, però.. se tanto mi da tanto tu evidenzia la traccia video, automaticamente verrà evidenziata anche quella audio se sono legate. quindi premi Command + L per separarle. a questo punto dovrebbero essere separate. (per linkarle il comando è sempre quello!).

se vuoi conservare l'audio.. giocatelo come vuoi.. o fai una sequenza nuova per editare solo il video e nella vecchia lasci i sorgenti qualora ti servissero.. oppure prendi l'audio e lo trascini in alto nel browser, in modo da trovartelo la come "media".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...