Vai al contenuto

Montaggio con filmati da DVD


Messaggi raccomandati

Un amico vorrebbe fare x gioco (uno scherzo) un videomontaggio mescolando alcune scene amatoriali già in DVD-Video e alcune scene di effetti speciali presi da un film DVD di cui possiede l'originale.

Visto che no ho ancora fatto un operazione di questo tipo con il mac, che software mi consigliate?

Il video una volta acquisito sarà montato con Final Cut e poi masterizzato con Toast.

Devo prima "rippare" il dvd sul disco fisso giusto? il problema è che uno è amatoriale l'altro è protetto.

Poi il vob devo convertirlo in Avi DV oppure Final Cut edita i vob?

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

mumble mumble...

mi pare ci sia un programma che "rippa", tale "Xilisoft DVD Ripper".. prova a usare quello per tutto.

altrimenti dovresti acquisirlo tramite log & capture, ma devi collegare il lettore dvd al Mac, ed è un metodo più impegnativo, anche perchè sarebbe meglio avere un'interfaccia apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare ci sia un programma che "rippa", tale "Xilisoft DVD Ripper".. prova a usare quello per tutto.

Grazie x il consiglio lo proverò.

Per il DVD senza protezione ho usato MPEG Streamclip convertendolo direttamente in DV

Per quanto riguarda quello protetto ho trovato mac dvd ripper ma non ho ancora provato.

altrimenti dovresti acquisirlo tramite log & capture, ma devi collegare il lettore dvd al Mac, ed è un metodo più impegnativo, anche perchè sarebbe meglio avere un'interfaccia apposita.

Ho un convertitore Analogico/Digitale IN S-Video (oppure composito) e OUT DV via Firewire adatto per acquisire da videocamere analogiche e vhs ma visto che è gia tutto in dvd preferisco fare tutto direttamente via sw con il mac. Anche se il S-Video è migliore del composito la qualità lascia il tempo che trova, preferisco codificarlo via SW.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto che ci sono parecchi sw che fanno questo lavoro, io purtroppo sono in mac da soli 6 mesi circa e non avevo ancora fatto operazioni di questo tipo. Più che altro vista la marea di programmini sarei curioso di sapere cosa usate di solito, con quale secondo voi si ottiene un risultato migliore...

Per ora ho provato solo MPEG Streamclip e sembra che il risultato sia buono...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio DVDxDV, non è professionale ma serve allo scopo. Rippa il VOB e lo converte in DV abbastanza rapidamente così lo puoi editare in FC o iMovie! Hanno anche prodotto cei plugins di terze parti per fare i Chroma in tempo reale. Guarda se fa al caso tuo! http://www.dvdxdv.com/

- eMac 17" 1Ghz/640/40GbHD/LaCie 500 Gb USB

- G4Cube 500 Mhz/512/40GbHD

- PowerMac G4 733/512/80GbHD/PCI-IDE 4x 300 Gb

- MacPro 8Core 3Ghz/4Gb/500GbHD/XRAID 8 Thera + Cinema Display 23".

- MacBook 13" 2 Ghz/1Gb/80GbHD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio DVDxDV, non è professionale ma serve allo scopo. Rippa il VOB e lo converte in DV abbastanza rapidamente così lo puoi editare in FC o iMovie! Hanno anche prodotto cei plugins di terze parti per fare i Chroma in tempo reale. Guarda se fa al caso tuo! http://www.dvdxdv.com/

Grazie del suggerimento! lo provo!

Buon 2008 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...