Vai al contenuto

Deframmentare: SI' o NO?


Ospite lordbygon

Messaggi raccomandati

Ospite lordbygon

La mia domanda è molto semplice... è utile o no

deframmentare con le Norton Utilities una partizione dell'hard disk

sulla quale si lavora sull'audio (su OS 9, doverosamente aggiungo)?

Su una mailing list praticamente mi han preso per i fondelli,

dicendomi che deframmentare l'HD non solo non serve a niente,

perché non migliorerebbe niente, ma anzi, il Mac OS si incasina quando

un prodotto di terze parti gli va a spostare i file...

Eppure tanti cosiddetti "esperti" e professionisti raccomandano di

farlo più spesso possibile, e anche riviste come Applicando e Macworld

lo consigliano spesso...

Insomma, deframmentare sì o deframmentare no?

Lord B

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro,appllicando e MW sono riviste serissime,ma credo che se scrivessero roba tipo non deframmentate mai,tempo 10secondi e si trovano in redazione l'avvocato della Symantec,per il resto sono poco più di 6 mesi che ho un mac,non ho mai deframmentato ma onestamente non noto rallentamenti vistosi rispetto al inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deframmentare OS9 è cosa buona e giusta

Deframmentare OSX è cosa malvagia e dannosa

:wink:

Visto che utilizzi ancora os9, direi che una deframmentatina ogni tanto (e intendo ogni tanto davvero, non ogni settimana) gli potrebbe fare bene.

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei anche un consiglio evita a tutti i costi di deframmentare Mac os X ( come dice MacNeo) utilizzando le Norton utilities e l'ultimo arrivato Diskwarrior 3.

Sebbene diskwarrior come le norton sul system 9 facciano un ottimo lavoro, in mac os x purtroppo non risolvono problemi anzi li creano.

Ho sempre deframmentato in mac os 9 senza mai problemi, riscontrando anche un miglioramento del system nel tempo.

Ma non è per niente efficace nel nuovo system, è vero che abbiamo ancora un filesystem basato su un HFS plus ma la base del system X è di stampo unix e chi lavora con system unix sa bene che deframmentare crea seri danni.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sarebbe buona cosa mettere solo il system su una partizione e tutti i dati su un altra e deframmentare solo la partizione con i dati.

Chi fa disk recording questa pratica già la conosce.

Il system non andrebbe mai deframmentato.

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

E appena finito di lavorare con la partizione solo dati, iniziallizare il disco azzerando anche gli zeri.

Kaiser :lol:

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Io deframmento i dati almeno tre volte la settimana e il sys una volta al mese...da sempre...prima usavo Speed Disk, adesso sotto X uso Drive 10

e va benissimo...Mai avuto un problema in tantissimi anni (mi sto toccando :lol: ...). Ti posso assicurare che se fai HD recording deframmentare almeno

i dati regolarmente è un obbligo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...