Vai al contenuto

Dubbi e perplessità su telecamere con HDD


Messaggi raccomandati

Sono molto prossimo all'acquisto di una videocamera digitale... possibilmente a giorni, visto che vorrei "inaugurarla" in montagna la prossima settimana!

Ho però un paio di dubbi, che elenco brevemente:

- supporto di memorizzazione: MiniDV o Hard Disk? So che MiniDV ha un netto vantaggio di compatibilità e qualità quando si parla di montaggio (mi diletto con Final Cut), però liberarmi per sempre dalla schiavitù della cassetta di intriga non poco :ghghgh:. Esiste qualche modello di telecamera HDD con uscita Firewire che lavori bene con FCP? Considerate infatti che cmq metto sempre i miei "lavori" su DVD, quindi il fatto che il segnale sia già compresso in MPEG-2 alla fonte non mi sconvolge più di tanto... quello che mi preoccupa è dover smadonnare ogni volta che importo il girato sul Mac, cosa che correi CALDAMENTE evitare :zz:

- marca: il mio budget è ahimé ridotto (diciamo che vorrei spendere sui 400 - 450 euro, non di più), per questo inizialmente avevo pensato ad una JVC di cui però mi hanno parlato non bene. In particolare le Everio (quelle con HDD) sembra abbiano diversi problemi di compatibilità con i prodotti Apple...

Spero qualcuno sia in ascolto e possa darmi qualche dritta, altrimenti... avrete "sulla coscienza" un incauto acquisto!!!

:)

:ciao:

 iMac Core 2 Duo 2,4 Ghz (2007) - 20" - 4GB DDR2 - HDD 320GB

 iPad Wi-Fi + 3G 64GB

 iPod touch 1G 32GB  iPod nano 4G 16GB  Airport Express 802.11n

MY NINE INCH NAILS REMIXES: http://remix.nin.com/member/Frappa

...what doesn't kill you can only make you stronger...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh sinceramente sarò alla vecchia maniera ma una bella telecamera miniDv io la preferisco rispetto all'HDD l'ingombro delle miniDv non è che sia così eccessivo, ne porti via 10 e chissà quanto occupano... e almeno per la compatibilità sei senza problemi,poi se uno vuole stare al passo coi tempi certo..con l'hard disk sei all'ultima moda,

OT. io ancora viaggio con una macchina fotografica reflex a rullino, con una reflex digitale spenderei più 1000 euro per farla decentemente e con la qualita della pellicola, invece con 1000 euro a voglia le stampe che ci posso fare...e così è per una videocamera, le minidv sono ormai collaudate in fatto di stabilità e qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...