Vai al contenuto

Host Virtual Instruments e Registrazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quali programmi orientarmi per registrazione e host di virtual instruments (magari non troppo costosi, visto che ho un bugdet di spesa abbastanza limitato :ciao: )

Innanzitutto quel che devo registrare sono: chitarra elettrica da ampli microfonato (e anche una acustica), poi un basso e infine piano e synth via tastiera midi (truepianos, B4 II e atmosphere). Ho provato a fare un po' di ricerca sul forum ma un po' per pigrizia e un po' per inesperienza (sono relativamente nuovo al mondo della registrazione su mac) non sono riuscito a capirci molto.

Ho provato GarageBand (che nella sua semplicità mi ha subito colpito, facendo anche da host per TruePianos e il B4 II della Native Instruments) ma volevo sapere anche qualche parere da persone più esperte.

Per un neofita è meglio GB od orientarsi già su qualcosa come Logic? (Magari l'express visto il prezzo..)

Grazie,

Ciao :)

MacBook Pro 15" 2.2 Ghz Intel Core 2 Duo, 2Gb Ram, HD 160 GB, Mac OS X Leopard || iPod Shuffle 512 MB ||

"And as the fear grows, the bad blood slows and turns to stone."

Dogs, Pink Floyd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...