Vai al contenuto

Godo come un riccio


Messaggi raccomandati

La scena si svolge in università.

Io ed un mio amico stiamo scrivendo le nostre tesi, io sull'iBook, lui con un Aspire con AMD Athlon e winzoz xp.

Arriva un terzo amico con un floppy da stampare. Lo da a quello dell'Aspire perché io non ho il lettore floppy (cioè, ce l'ho nella borsa). Lui (quasi ingegnere informatico) prova ad attaccarsi alla stampante Lexmark nuova nuova, ma winzoz non la trova. Allora si fa dare il cd d'installazione, ci smanetta qualche minuto, ma winzoz non la riconosce. Un sorriso leggero, ma sempre più convinto compare sul mio volto. Poi si arrende.

Allora tiro fuori il lettore floppy, attacco il cavo usb della stampante, la aggiungo all'elenco (senza usare il cd) e stampo.

L'amico del floppy mi chiede: "perché tu si e lui no?" ed io mi limito ad indicare la mela sul coperchio.

Sembrava una candid camera per uno spot della Apple.

Poi grande stupore suscita la comparsa nel dock dell'icona della stampante, che non raffigura una stampante generica, ma proprio quella.

Sarà stato un caso isolato, ma ho goduto veramente come un riccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu

Si ma non vi eccitate perke' funziona nello 0,1% dei casi!

dai su è un pò bassina come percentuale,

avevo fatto un calcolo pochi giorni fa da quando ho x, ho avuto bisogno di installare driver per le periferiche solo 1 volta su 5.

Da Apple.com

...processo di stampa facilitato grazie ai nuovi driver di stampa HP, Canon e Epson, installazione automatica delle più diffuse stampanti a getto d’inchiostro, e miglior supporto per stampanti professionali PostScript, inclusi i file PPD per oltre 200 stampanti PostScript di HP, Lexmark e Xerox;[/b]

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu

Si ma non vi eccitate perke' funziona nello 0,1% dei casi!

Allora io sono uno fortunatissimo:

  • 7 stampanti (sia usb, che ethernet, sia laser che getto d'inchiostro)
    1 mouse Logitech
    1 lettore floppy
    1 masterizzatore
    2 fotocamere digitali
    1 videocamera digitale
    1 chiavetta usb

    • tutto senza installare nessun driver o software.
      Solo uno scanner non sono riuscito ad usarlo: System Profiler lo riconosce, ma non riesco ad usarlo ed anche su internet non si trovano i driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi pure alla lista:

  • 6 stampanti (3 laser e 3 a getto)

2 mouse, 1 Logitech e 1 Microsoft

3 fotocamere digitali, 2 KKodak e 1 di marca sconosciuta, vinta coi punti dal benzinaio

1 videocamera digitale

n chiavette usb (Ho perso il conto)

n Hd esterni USB/FireWire, formattati anche in FAT32

1 Chiavetta BlueTooth

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha io invece tendevo a sottolineare i varii impallamenti di un computer che ha un mio amico con il wincozz.. e gli suggerivo in sottovoce : "HEHEHEHE.. caro Peppe.. Mac Mac.. Apple.. ehehehe".

:shock: :lol: :shock:

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio piccolo ti dico questa: mi è arrivato il kit adsl di Virgilio.it e naturalmente non potevo che installarlo di sera. Mia moglie: "ma sei matto? c'è la bimba che dorme" (il mac non è lontano dal suo lettino, voglio che cresca bene :shock: :lol: :P :P :shock: :P )

tranquilla.. è un imac.. modem qua, presa là, cavo ethernet, due dati di configurazione (osx)..

in cinque minuti tutto fatto. Nel più assoluto silenzio! :lol:

L'inferno sono gli altri. (Sartre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh giusto per riportare un po' di "mancate autoconfigurazioni" su OSX:

-stampante Canon i250 compatibile solo fino a Jaguar (per Panther ho dovuto chiedere aiuto fin ai tecnici Canon americani, e ora fortunatamente va).

-scanner CanoScan N656U: questa volta i tecnici Canon si decisero a rilasciare il driver per questo scanner dopo "solo" un anno o due dall'uscita di questo scanner (nel frattempo avevo dovuto usare un programma esterno universale, che però era ovviamente shareware).

A parte questi due "disguidi", il resfo fortunatamente è sempre andato senza ricerche di driver o cose strane: mouse, hd, pendrive, macchina digitale...

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...