Vai al contenuto

Quanto è utile???


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! come detto in precedenza sono da poco "diventato" montatore e sto cercando di muovermi a 360 gradi, secondo voi quanto è utile ... e quanto difficile integrare nel proprio bagaglio programmi di grafica o fotografia... i mitici shake maya cinema 4d , pensavo che motion creasse grafica 3d invece non fa tutto! anche se spettacolare come programma, insomma logicamente più cose sai e meglio è...ma tipo nel caso montaggio, uno non può considerasi montatore e non saper utilizzare come minimo programmi nel campo brodcast come avid o final cut o maya o photoshop.... ancora non so se final cut o avid!!! è difficili scelte per la mia età...(19) !!!

Chi vivrà vedrà!! scusate il deliriro:confused::dance:

grazie andrea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, un pò di confusione...un bel pò di confusione.

Uno può considerarsi un "montatore" (digitale) se sà usare alla perfezione programmi come Avid Edius e Final Cut.

Oltre alla parte tecnica c'è anche una parte chiamata esperienza e talento che conta non poco.

Inoltre in campo professionale ha valore la specializzazione ovvero non serve a nulla sapere tantissime cose superficialmente, occorre scegliersi un campo e approfondirne seriamente tutti gli aspetti.

Photoshop e sopratutto Maya/C4D sono un discorso a sè, per questo ti dico che secondo me stai facendo un pò di confusione.

Ma in sostanza la tua domanda quale è?

Meglio FinalCut o Avid?

Avid è ottimo sopratutto in campo broadcast su Workstation dedicate.

FinalCut è più versatile e altrettanto valido.

Io ti consiglio FinalCut.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con ElTorres... Maya e C4D centrano un po' poco con la figura del "montatore".... Photoshop magari un po' di più ma non è così indispensabile conoscerlo nella sua interezza.... tra parentesi poco centre cmq nel campo del broadcast....meglio se fai una domanda alla volta :bangin:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! scusate la confusione! ok quindi cercherò di imparare bene avid e final cut! li considero il top e secondo me bisogna acquisire praticità su entrambi i programmi!

perchè dall'oggi al domani può capitare di lavorare su diverse piattaforme... e di conseguenza.

che ne dite?

Grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... sicuramente è ottimo, ma nel campo brodcast avid e final cut sono il top!! il problema è: fissarzi solo un programma o ampliare su i più comuni e utilizzati??!!!

per me la seconda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...