Vai al contenuto

AIUTO! mi si è resettato il macbook!!!


maxattak

Messaggi raccomandati

Aiutatemi vi prego..sono passato a mac da qualche mese perciò non mi muovo ancora con destrezza...stavo cancellando semplicemente dei podcast e ho aperto un paio di volte una versione di prova scaduta di photoshop che voglio disinstallate percio avevo anche aperto AppZapper (utility per disinstallare applicazioni)ma non avevo ancora fatto niente...

....a questo punto apro Firefox e scopro che si è resettato . Mi rimanda addirittura alla pagina di benvenuto. A questo punto ho riavviato il mac ed ha fatto ancora peggio!!! è tornato come da nuovo!!! cioè i programmi e i file ci sono tutti ! ma le impostazioni sono come da capo...

tutto si può sistemare ma come posso recuperare almeno i preferiti?!?!?!?!?!?!?

AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato il nome alla tua home(casetta)....???

se si....

http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/8768.html

se no...non lo so....

poi per tutte le applicazioni che hanno un'unistaller tipo photoshop o office...

usa quello loro....e lascia stare AppZapper......

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho cambiata...ho trovato ache questo link http://tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

ma nella cartella utenti non ho tre cartelle ma solo due...quella della casetta e quella condivisa. Inoltre non ho perso nulla tranne tutte le impostazioni ...anche quelle di tutti i programmi instalati, infatti mi chiede di risettarli appena li invio!! Cosa faccio! sono nel panico completo! mi basterebbe recuperare password e segnalibri di firefox!

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentita una cosa del genere... se non hai rinominato la casetta è impossibile che i dati siano andati persi nel nulla...

:confused:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! ora posso tirare un sospiro di solievo...questa notte sono stato sveglio fino alle 4 e passa :love: a smanettare fino a che ho scoperto che la cartella libreria che doveva trovarsi all'interno della casetta era invece in appliazioni...non chiedetemi come ha fatto a finirci li ...devo avere fatto dei numeri pazzeschi col Trackpad :bacino:...

Ora ho un'ultima domanda da inesperto...quante cartelle "libreria" o "library" ci sono e in che posizione?

Probabilmente è una domanda stupida per voi ma ho l'impressione di averne una in più nella directory Macintosh HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cartelle LIBRERIA sono (dovrebbero) essere due.

Una è in INIZIO/LIBRERIA e contiene i dati delle varie applicazioni installate per TUTTI gli utenti del tuo Mac.

L'altra si trova in INIZIO/UTENTI/NOMEUTENTE/LIBRERIA e contiene i dati delle varie applicazioni installate SOLO per quel singolo utente.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma visto che nel mio mac c'è un solo utente una delle 2 potrebbe essere eliminata?

anche perchè quella nella carella utente è di quasi 10GB e l'altra 12GB...

Questo non lo so, davvero. Tieni conto che alcune applicazioni ti danno la scelta, se essere installate SOLO PER QUESTO UTENTE, altre non ti danno alcuna scelta.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci provare nemmeno per scherzo perchè se elimini quella del sistem buona parte dei programmi non funzionerà più e se invece elimini quella dell'home succederà la medesima cosa!!!

bestgap@tin.it

I desideri incompiuti abitano nella nostra memoria per tutta la vita

iMac 2,8 GHz os 10.5.x Motu traveler

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...