Vai al contenuto

Informazione tecnica su conversione in file audio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono nuovo del forum. Mi sono iscritto poichè sono in cerca di una risposta che fin'ora varie "esperti" non sono riusciti a darmi. Sto mettendo su una piccola sala di registrazione(quindi registrazione da strumenti e alcuni midi) sulla scelta della macchina ho trovato seri problemi tra un pc con windows e un mac osx. Chiedendo in giro mi vengono date le stesse risposte generalizzate. La domanda è: dal punto di vista audio ci sono differenze tecniche specifiche rendono l'osx migliore di windows? Qlcuno mi ha "balbettato"(per sentito dire)ch l'osx non converte l'audio in file tramite frame come windows ma in un altro modo.Cioè?Boh!!!! La questione è che a parità di spesa,e viste le prestazioni di un Imac, sarei più propenso verso un PC compatibile. E naturalmente sostengo poi che se un mac deve essere acquistato a fini professioli,è sicuramente un Mac Pro.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, io ti dico solo che negli studi di registrazione seri (Real World, Abbey Road, etc.) c'è il Mac con Pro Tools. Tutto il resto sono chiacchiere da bar ;)

Fatti spiegare 'sta cosa della conversione "tramite frame" che sono proprio curioso :D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose serie da acquistare sono:

Una buona scheda audio, un buon software, un buon compressore valvolare, dei buoni microfoni e buone cuffie.

La scelta del computer spetta a te.

Negli studi si usa Mac, punto.

Inoltre, tieni presente che se poi ti dovesse capitare un lavoro che comporta la "migrazione" dei progetti verso un altro studio più professionale, nel 95% dei casi, avranno un Mac con Pro Tools o Logic, e spesso entrambi.