Vai al contenuto

final cut express4 e acquisizione video


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo sapere come è possibile acquisire video da videocamera miniDV con fce4!

ho provato ma non ci riesco, mentre con imovie Hd e imovie 08 non ci sono problemi....forse devo cambiare qualche parametro???

Scusate il disturbo!!

Ciao ciao

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola in questo modo....chiedo aiuto su dove è possibile trovare un manuale in italiano del programma, visto che per quello che ne posso sapere è solo in inglese!!!:D

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut è un programma complesso ti conviene comprare un bel manuale cartaceo e imparare ad usarlo tramite quello ce ne sono di ottimi, fai un giro in libreria.

http://www.apogeonline.com/form/Cerca

Senza un corso o come minimo un manuale non riuscirai mai a sfruttare a pieno le sue potenzialità.

Detto questo veniamo al tuo problema apri final cut ora premi mela+8 ti dovrebbe comparire la schermata di cattura video.

Controlla che il formato di cattura sia compatibile con la tua camera e con il tuo girato (nel tua caso credo sarà PAL 720x576).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie el torres!! in effetti credo che senza un manuale sia un programma sprecato.....per il resto farò come mi hai consigliato, anche se non credo che ci possano essere dei problemi perchè la mia videocamera, una canon md101, è consigliata dalla apple stessa!!

Scusa se ti assillo, ma considerato che dovrebbero regalarmela nuova, sai quale potrebbe fare al caso mio (utilizzo del programma e spesa intorno ai 500-600 euro)? avevo pensato ad una panasonic gs230/320....tu che ne pensi???

Scusa ancora per il disturbo e un salu:ciao::ciao:to!!!

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

La NV GS320 ha una buona ottica e uno zoom valido oltre allo stabilizzatore ottico di immagine.

Comunque qualsiasi camera MiniDv (meglio se Firewire) è compatibile con OSX

Grazie mille!!!:DD

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"

"Penso che il cinema debba essere fatto da persone che lo conoscono bene, sono orgoglioso di avere un profondo amore per il cinema e di fare qualcosa che amo"(Quentin Tarantino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...