Vai al contenuto

help progetto final cut pro_16:9 e 4:3 insieme


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi!

sono un pò disperato! vi spiego:

devo fare un lavoro , ho fatto il montaggio con progetto impostato a 4:3 Pal

ho usato filmati sia 4:3 che 16:9 ..ora che ho esportato quelli in 16:9 si vedono schiacciati! come risolvo? avevo impostato la spunta di anamorfic sulle sequenze 16:9 ma nn ha funzionato!

sono nella cacca..se qualcuno può aiutarmi vi lascio anche un messenger ..il lavoro è per oggi! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco.. se crei una sequenza in 4:3 e ci metti del materiale in 16:9, quest'ultim overra' conformato in 4:3.. poi quando avrai finito e vorrai esportare basta che nelle impostazioni di quicktime imposti nuovamente "DV PAL 48 Khz" e il gioco e' fatto...

Al limte sii piu' preciso nei passi che hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due "image ratio" diversi c'è poco da fare, la cosa più "sana" (se ho capio bene quello che vuoi) e mettere delle bande orizzontali al 4:3 facendo attenzione a non tagliare via niente di fondamentale.

.... no aspetta prova prima a cambiare il formato con QT Sync, dovrebbe funzionare.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due "image ratio" diversi c'è poco da fare, la cosa più "sana" (se ho capio bene quello che vuoi) e mettere delle bande orizzontali al 4:3 facendo attenzione a non tagliare via niente di fondamentale.

.... no aspetta prova prima a cambiare il formato con QT Sync, dovrebbe funzionare.

Grazie ElTorres,

allora le bande al 4:3 non le posso mettere perchè ho molte teste che arrivano al margine superiore del frame e finirei per croppare cose importanti... e poi il 16:9 è il 10% del video e vorrei sistemare solo quello!

ho scaricato QTsync..potresti spiegarmi come usarlo per dare la forma corretta ai 16:9 schiacciati? ora il pixel aspect ratio è il classico pal 720*576

Grazie! :bacino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...