Vai al contenuto

Cuffie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei farmi un regalino di natale. Cuffie da usare principalmente con lettore mp3, per andare in giro e anche per fare home-recording. Ho trovato queste:

K 518 Dj

Sony MDR-V500 DJ

Però non so come siano.

Vorrei stare sugli 80-100 € di prezzo.

Potete consigliarmi altri modelli o dirmi come sono questi?

grazie

da

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

secondo me le cuffie da te citate sono un po' ingombranti da portare in giro . Le sony sono ottime, ben isolate ma principalmente per ascolti a volumi "pesanti".

Prova, se hai occasione, le koss portapro. Piccole, leggerissime e con una elevata qualita' audio. Io le uso anche in studio per regitrare voci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ho delle Sennheiser MX 500, con regolatore di volume.

Sono piccole leggere, favolose, e le ho pagate 25 €. se non ricordo male.

Comunque, oramai, basta che vai in un grosso centro commerciale, dove c'è il reparto HiFi, e trovi tutto.

Visto che sei di Sesto San Giovanni, potresti provare da Media World, sul Fiale Fulvio Testi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io volevo delle cuffie...le sennheiser sono auricolari...

Esistono anche le cuffie Sennheiser, stanne certo.

Fai una ricerca su internet, e ne trovi quante ne vuoi.

Questo è solo un sito dei tanti, su cui ho trovato le cuffie. :ciao:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspxid=32&libera=cuffie+sennheiser&page=3&sort=Prezzo&sortdir=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmm dubbio interessante! :dance: Posso risponderti con cognizione di causa visto che per "lavoro" ho cercato di ottimizzare il mio striminzito budget :ciao:

Dunque, permettimi di consigliarti 3 scelte diverse che rispondono appunto ad esigenze diverse (e quindi anche prezzi differenti):

- cuffie chiuse (premono sulle orecchie quindi isolano quasi completamente dall'esterno, a me risultano utili in fase di registrazione pura perchè così sento se il segnale entra "bene"): AKG K416P, dovrebbero costare intorno ai 70 euro, io ho il modello precedente, le AKG K26P, sono ottime ma non puoi lavorarci per ore perchè possono dare fastidio, ma sono un modello particolare;

- cuffie circumaurali (che ti coprono comodamente le orecchie senza premere): AKG K240 Studio, costano intorno ai 100 euro, le ho provate e sono ottime; se puoi spendere un po' di più (intorno ai 130 euro in Italia, negli USA costano quasi la metà!!), ti consiglio le Grado SR60, veramente ottime, sono un punto di riferimento in questa fascia di prezzo, credo che le comprerò tra qualche mese quando avrò raggranellato un po' di pecunia;

- cuffie aperte: senza dubbio le Koss Porta-Pro, le ho comprate un mesetto fa a €40 (quasi per disperazione perché quel mentecatto del mio batterista mi aveva distrutto un paio di AKG che avevo) e devo dire che sono sensazionali, una risposta in frequenza molto bilanciata ma vivida su tutto lo spettro, dettaglio veramente incredibile (ho ascoltato "The Dark Side Of The Moon" in FLAC lossless, che goduria...) e dispongono di un sistema per cui scegli tu 3 livelli di "pressione sulle orecchie", ma comunque anche in posizione "firm" non danno affatto fastidio. Ho deciso che per mixare a casa e quindi usarle per ore, userò proprio le Koss Porta-Pro.

Scusa se mi sono dilungato, spero di esserti stato utile :ciao:

P.S.: personalmente non sopporto le Sennheiser, i modelli che ho provato li ho trovati molti "piatti", la differenza tra le PX100 e le Porta-Pro (che costano ambedue 40/50 euro) è imbarazzante...

P.P.S.: dovrebbero andare bene anche su un iPod perchè io uso le Porta-Pro sul mio Shuffle, ed hanno un'impedenza molto più alta della media (60 Ohm) ma l'iPod riesce comunque a pilotarle bene.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...