Vai al contenuto

Dizionario Mac OS


Messaggi raccomandati

Notavo che molti programmi usano lo stesso pannello colore per font, ma non solo. Penso che sia una cosa integrata in Panther resa disponibile agli sviluppatori che così possono evitare di inserirla nei propri software.

Mi chiedevo se non sarebbe possibile (e comodo) una cosa analoga col dizionario, che sia unico per tutti i word processor, ma non solo; che si comporti come fa in Word, ma ogni volta che c'è un testo da inserire, come anche questo messaggio che sto scrivendo all'interno di Safari.

Diventerebbe come la Rubrica indirizzi, il cui database può essere utilizzato da qualunque programma.

È una cosa tecnicamente realizzabile?

Che ne pensate?

Scrivo a Cupertino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

Notavo che molti programmi usano lo stesso pannello colore per font, ma non solo. Penso che sia una cosa integrata in Panther resa disponibile agli sviluppatori che così possono evitare di inserirla nei propri software.

Mi chiedevo se non sarebbe possibile (e comodo) una cosa analoga col dizionario, che sia unico per tutti i word processor, ma non solo; che si comporti come fa in Word, ma ogni volta che c'è un testo da inserire, come anche questo messaggio che sto scrivendo all'interno di Safari.

Diventerebbe come la Rubrica indirizzi, il cui database può essere utilizzato da qualunque programma.

È una cosa tecnicamente realizzabile?

Che ne pensate?

Scrivo a Cupertino?

Jobs ti aspetta. ;)

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
<!--QuoteBegin-Lucas

Jobs ti aspetta. ;)

Dovrei brevettarlo prima? o spero nella bontà di Steve che in cambio mi offre un G5 dp con Cinema display da 23\"?[/b]

Non sperare nella bontà di nessuno ma fidati solo delle tue esclusive forze....

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon+--><div class='quotetop'>QUOTE(Poseidon)</div>
Originally posted by desko@

<!--QuoteBegin-Lucas

Jobs ti aspetta. ;)

Dovrei brevettarlo prima? o spero nella bontà di Steve che in cambio mi offre un G5 dp con Cinema display da 23\"?

Non sperare nella bontà di nessuno ma fidati solo delle tue esclusive forze....[/b]

Le mie misere forze son ben poca cosa di fronte al mondo: devo poter contare sulla bontà di qualcuno (magari non di Jobs) per saltarci fuori. L'uomo è fatto per la compagnia, non per la solitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ripesco questo forum perché ne parlavo ieri con un amico smanettone patito di Linux (e quindi Unix). Mi ha detto che una funzione del genere c'è già in Unix, e che quindi dovrebbe esserci anche in Mac OSX. Ma non avevo con me l'iBook, altrimenti tramite Terminale avrebbe cercato subito. Nessuno ne sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...