Vai al contenuto

aggiornamento garage band e quick time...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi se anche a voi é successo...

Con Leopard ieri aprendo garage band mi é uscita la schermata degli aggiornamenti dicendomi che se coglio ci sono 2 aggiornamenti del sistema:

1. aggiornamento garage band

2 . aggiornamento quick time

allora io ho aggiornato come sarebbe giusto fare, finito tutto il sistema si deve riavviare ok, parte tutto ok ma se prima il mio macbook dal momento della pressionedel tasto accensione , cronometrato ci impiegava 35 secondi per accendersi e vedere la scrivania, adesso con sti 2 aggiornamenti , sempre cronometrato ci impiega 45 secondi ad accendersi. Avete fatto caso?

si puó risolvere il problema rivelocizzandolo come prima? Mi sembra strano che per sti 2 aggiornamenti ci impiega 10 secondi in piú solo per l'accensione.

Grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi se anche a voi é successo...

Con Leopard ieri aprendo garage band mi é uscita la schermata degli aggiornamenti dicendomi che se coglio ci sono 2 aggiornamenti del sistema:

1. aggiornamento garage band

2 . aggiornamento quick time

allora io ho aggiornato come sarebbe giusto fare, finito tutto il sistema si deve riavviare ok, parte tutto ok ma se prima il mio macbook dal momento della pressionedel tasto accensione , cronometrato ci impiegava 35 secondi per accendersi e vedere la scrivania, adesso con sti 2 aggiornamenti , sempre cronometrato ci impiega 45 secondi ad accendersi. Avete fatto caso?

si puó risolvere il problema rivelocizzandolo come prima? Mi sembra strano che per sti 2 aggiornamenti ci impiega 10 secondi in piú solo per l'accensione.

Grazie saluti

Quante volte hai acceso il Mac dopo l'aggiornamento ?

Di norma la prima volta dopo un aggiornamento che riavvia il Mac ( in questo caso è solo quello di QuickTime che lo ha richiesto dato che è un security update ) il Mac deve ricostruire la cache del sistema e ci mette un pò di più per avviarsi, direi che 10 secondi in più sono anche relativamente pochi.

Non è una misurazione scientifica ma per esperienza ho notato che di solito dopo il primo massimo secondo riavvio il tempo di boot torna quello normale.

Ora io faccio testo fino ad un certo punto perché tendo a riavviare talmente raramente che mi accorgo anche poco di queste cose, di solito io tengo il Mac in stop se non lo uso per un pò e lo spengo solo quando non lo uso per diversi giorni.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, ho provato a spegnere e riaccendere per piú di 5 volte ma la velocitá di accensione é rallentata non cambia nulla sempre 45 - 46 secondi contro i 32 - 35 di prima dell'aggiornamento. Pensi che facendo riparazione permessi risolvo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, ho provato a spegnere e riaccendere per piú di 5 volte ma la velocitá di accensione é rallentata non cambia nulla sempre 45 - 46 secondi contro i 32 - 35 di prima dell'aggiornamento. Pensi che facendo riparazione permessi risolvo?

grazie

Guarda onestamente la riparazione dei permessi viene "consigliata" dopo un aggiornamento ma non credo abbia a che fare con la velocità di boot e infatti non penso che ti sarà utile.

Al massimo puoi tentare con un reset della PRAM ...

Accendi il Mac e prima che si senta il suono di avvio ( quindi devi essere pronta ) tieni premuta la combinazione di tasti COMMAND - OPTION - P- R , devi tenerla premuta per qualche secondo finché non senti per 2/3 volte il suono di avvio ... dopo di chè puoi rilasciare i tasti e far avviare il Mac normalmente.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, scusa la ia ignoranza... ma cosa sarebbe la pram? siccome ho tastiera italiana la combinazione é alt+mela+p+r giusto

Sto reset pram fa bene o male?

Scusa le domande ma é da pochissimo che ho un mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...