Vai al contenuto

telecamera ma quale


Messaggi raccomandati

a breve devo acquistare una videocamera volevo avere qualche consiglio su quale prendere ne vedoa decine a dvd a hd a mini dv a schede di memoria... ma quale è meglio secondo voi?quale si comporterebbe meglio con i mac!???

qualche consiglio!??? budget sui 1000 euri:gira::angioletto:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio una MiniDV / MiniHDV. Sony o Panasonic.

Come parametri importanti considera

Le ottiche:Lo zoom ottico, e la luminosità/qualità delle ottiche (inoltre considera anche la possibilità di messa a fuoco manuale tramite ghiera sull'obiettivo.

Il sensore: per quanto, a livelli "pro" qualcuno stia pensando di abbandonare i 3ccd per tornare a 1ccd (più avanzato) ad oggi le migliori telecamere hanno 3ccd.

La telecamere che registrano su schede di memoria registrano spesso in un formato troppo compresso, con una evidente peridità di qualità (ovviamente dipende dal target del tuo lavoro).

Il futuro è sicuramente la registrazione su schede o su HardDisk ma per il momento solo telecamere di fascia alta (ben oltre i mille euri) riescono a parer mio arrivare a risultati soddisfacenti.

Le telecamere DVD le eviterei, senza ombra di dubbio in quanto non consentono registrando su disco in un formato compressisimo una post-produzione che si possa dire "decente", inoltre hanno parecchi problemi nel comunicare con il Mac.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...