Vai al contenuto

creare filmati con schede esterne


Messaggi raccomandati

Salve a tutti amici, premetto che mi sono appena iscritto e che non sono un mago dell'informatica.

Pertanto chiedevo un vostro consiglio su qualcosa che sicuramente sarete più preparati di me.

Dopo che mi hanno regalato una videocamera digitale SAMSUNG ho iniziato come tutti i pivellini ad effettuare video all'impazzata.

Quindi avendo avuto necessità di portarli du DVD,ho acquistato una scheda Firewire per poterli scaricare sul pc e quindi effettuare dei montaggi.

Dopo un pò di tempo ho iniziato a scoprire i software della Pinnacle e quindi ho iniziato ad effettuare filmati davvero belli completi di musiche,transizioni,effetti,ecc,ecc.

Diventato sempre più esigente ho iniziato ad effettuare montaggi di una certa lunghezza di tempo nonchè ho iniziato a caricare i miei filmati con una serie innuerevoli di transizione ed effetti vari fino ad arrivare al punto che per caricare una transizione ci volevano moltissimi secondi se non qualche minuto.

A questo punto ho provato a chiedere a qualche fotografo professionale se anche loro pazientavano per inserire quanto da me descritto ed un paio più preparati nel settore mi dicevano che per potetr effettuare filmati di questi livelli lo si può fare solamente con schede di acquisizione esterne dove a lavorare non è il pc ma appunto la scheda esterna.

Sapreste indicarmi il nome di queste schede e se realmente è così?

Grazie a tutti coloro che sapranno darmi un contributo alla mia ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che livello intendi fare video editing?

Mi sembra di intuire che la tua sia una passione e che tu ti stia lamentando dei tempi di rendering troppo alti, questi tempi sono normali e sono dovuti al fatto che il tuo computer non è certamente tra i più potenti in circolazione (anzi il contrario) quindi caricando la CPU di molto lavoro ci impiega il suo tempo.