Vai al contenuto

Devo fare questo, cosa uso?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono completamente ignorante in fatto di montaggio video quindi vi chiedo aiuto. Vorrei creare un filmato attaccando diverse parti di diversi file .avi, magari inserire una musica e far sentire l'audio del filmato solo quando lo dico io...quindi non tutte le frasi ma solo alcune...questo magari inserendo anche qualche piccolo effetto visivo...

Potete consigliarmi un programma semplice da usare che possa fare quanto richiesto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con ffmpegx mi trovo benissimo.. lo sto usando anche ora... :)

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo più immediato di imovie, cioè senza dover convertire i file .avi in .mp4 :ghghgh:

Ah.. Scusami ma non so aiutarti.. Ho sempre usato iMovie.. Prova a fare una ricerca su version tracker (http://www.versiontracker.com/macosx/) per video editing.. :)

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò, grazie

ps: ti è arrivata la wii?

Non è ancora partita!!! :ghghgh: Mi sto preoccupando!!! :)

Sem Capoeira Eu Nao Posso Viver / Sou Peixe Fora Du Mar

Passarinho Sem Voar / Dia Sem Escurecer

CAPOEIRA E' MINHA VIDA!

CIAO CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh più immediato di iMovie, non penso esista niente.

Comunque iMovie importa automaticamente i files .avi senza che tu li debba convertire; crea un nuovo progetto e seleziona formato video: DV (o DV Panoramico o HDV 1080i o HDV 720p a seconda delle tue esigenze) poi trascina le clip che ti interessano nelle caselle clip di imovie, lui convertirà gli avi in automatico.

Per convertire, puoi anche usare mpeg streamclip è un pò meno complesso di ffmpeg e funziona molto bene.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh più immediato di iMovie, non penso esista niente.

Comunque iMovie importa automaticamente i files .avi senza che tu li debba convertire; crea un nuovo progetto e seleziona formato video: DV (o DV Panoramico o HDV 1080i o HDV 720p a seconda delle tue esigenze) poi trascina le clip che ti interessano nelle caselle clip di imovie, lui convertirà gli avi in automatico.

Per convertire, puoi anche usare mpeg streamclip è un pò meno complesso di ffmpeg e funziona molto bene.

grazie, proverò. Per il formato cosa devo scegliere se voglio vederlo su una tv lcd? ovviamente i filmati sono in bassa risoluzione rispetto alla tv (full hd)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tutto dipende dalla risoluzione sorgente del filmato.

Il formato televisivo standard è 720x576 PAL (DV) nel caso di un televisore 1080p (full HD da non confondere con il 1080i) come il tuo la risoluzione è 1920x1080 (HDV)

Però come ho già detto dipende dalla risoluzione degli avi che stai importando....

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...